lunedì 31 gennaio 2011

Incontinenze cerebrali

Sono in molti che nella vita di tutti i giorni mi chiedono cosa ti spinge a scrivere, io la rimodulerei con un più onesto perché scrivi quel mucchio di cazzate? Quando dico di avere un blog, mi guardano come un cane rognoso, mentre il lavoro è una briglia tesa che mi tiene a bada, ogni tanto scalcio, ma sono domato dai miei domatori. La parte impersonificata non è una mascherata, perché esternizzo questa situazione apertamente, però noto indifferenza e superficialità nel confronto. Vis à vis non è così facile come farlo in rete, a parte che gli argomenti sono sempre incentrati sulla superficialità e troppo spesso in caso di altre linee la discussione si tramuta in uno scontro, dove non c'è una maleabilità, ma una incessante difesa delle proprie tesi, fedi o ideologie...la parte politica l'ho abbandonata per impraticabilità di campo, quella religiosa assume contorni da scomunica eppur mi ritengo molto aperto da questo punto di vista, uomini e donne assumono conformazioni da disputa western, il più veloce colpisce per uccidere, poi c'è tutto il resto il calcio, la moda.....pensandoci bene in questa virtualità mi piacerebbe avere delle critiche su ciò che scrivo, anche da un punto di vista "estetico", forse per migliorare o per rendere plausibile questo spazio creato per delle personali incontinenze cerebrali...cavolo ho bisogno di uno scontro, del sangue, dell'assuefazione....cazzo oggi mi ha preso male...però ora devo smettere mi reclamano e  non ammettono discussioni....ahahahahah!!!!!!!

giovedì 27 gennaio 2011

Vendesi cedesi o partnership della libreria "Piramide"

Questo post nasce per istinto, non è un annuncio pubblicitario, con un ritorno economico o d'immagine, solo una piccola possibilità in più da offrire ad un luogo che nel mio immaginario rappresenta la fonte della conoscenza, non conosco personalmente la gestora o locandiera come dir si voglia, però il palcoscenico dove pubblicare questa opportunità da quel tocco di magia che manca....venghino signori e signore venghino!
La libreria si trova a Roma, via Marmorata n. 57, ha trentennale presenza nel quartiere ed è l'unico riferimento per le zone limitrofe per il servizio scolastico, su via di passaggio nel primo municipio Roma -è una perfetta generalista, dai libri scolastici, a tutta la gamma di libri vari dal romanzo alla saggistica, libri per ragazzi, cd, dvd con buone possibilità di ampliare le categorie merceologiche in vendita, con clientela abituale e di passaggio. Immobile di mq 35 ristrutturato nel 2009 contratto fino al 2020 e 1400 mensili cerco gestione o socio alla pari possibilmente con esperienza nel settore o si valutano buone proposte di vendita
contatti:
libreriapiramide@mrbook.it
065741247
Luisa 3662525587

P.S. del tipo non centra nulla, però ho dovuto interrompere la catena di sant'antonio.
Vorrei ringraziare pubblicamente Libby del Giardino Segreto e Federica Rossi di Poco sex e niente city per avermi conferito altri Sunshine Award, non avevo provveduto prima perché tengo la capa di merda...GRAZIE!!!!

martedì 25 gennaio 2011

Pane e libertà

Pane e libertà non è il titolo di un inedito di Comencini recuperato dagli archivi, ma uno degli slogan che viene gridato, urlato, sbraitato dai dimostranti al Cairo contro il presidente Mubarak. Qualche migliaio di chilometri più a ovest, dal 17 dicembre la Tunisia è in subbuglio per la guerra denominata del pane, dovuta agli aumenti ingiustificati nel settore alimentare, il presidente ha pensato bene di darsela a gambe levate portando con se 1.5 tonnellate di oro, fonte servizi segreti francesi. Saliamo a nord-est mentre a Tirana impazzano altre manifestazioni, chiamiamole così, dove periscono in modalità sconcertanti esseri umani....momento di raccoglimento...Sali Berisha, compagno di merende di loschi figuri, per distendere le tensioni utilizza un metodo caro a Napoleone...e annuncia premi per gli ufficiali che hanno sedato la rivolta. Finalmente Maga Mago è intervenuta in Irlanda per risolvere la crisi in corso, salvo poi accorgersi che trattasi dell'ennesima presa per il culo, tanto la sovranità della moneta rimane ben salda alla BCE. Spostandosi di poco gli spettri della recessione, o dell'ennesima teatrale messa in scena, si abbattono sui Regni della Regina con una brusca frenata del PIL (un'odiosa parola che ci tiene stretti tra le palle) nell'ultimo trimestre del 2010, facendo registrare un calo dello 0,5%, in poche parole tiriamoci su le mutande che stanno per arrivare altri siluri. Torniamo a sud nella già inguaiata Grecia dove per il 24 febbraio sono previste nuove difficoltà. Nel frattempo un kamikaze si è fatto saltare a Mosca per non far mancare lo spettacolo pirotecnico. Questo non è un resoconto di cronaca che volevo fare, mi permetto l'ardire, questo paese viene quotidianamente distolto dalla realtà con artefizii di ogni genere, con parodie dilettantistiche, culi e tette elargiti a iosa, si distorce la realtà facendo pervenire immagini di quiete relativa come fossimo in un tritacarne avveniristico, o si piazza la bomba mediatica che cattura l'attenzione verso il superfluo....sono stanco di esser valutato come in  un programma avanzato di marketing....mi sono rotto i coglioni...non vi fate distrarre,  Pane e libertà non voglio girarlo da attore protagonista, e spero neanche voi.

lunedì 24 gennaio 2011

Mi difendo nel giusto limite della Democrazia

Alberto Sordi : E chi scenne c'iavete er passaporto?.....er passaporto vo sete portato?.....ma do annate.

Vigile del fuoco...che è successo piove?
 a disgrazziato!!!!!  

Poliziotto in borghese: salite....salite 
Vigile del fuoco : ma quello sputa!!!!

Alberto Sordi : Modera...e ti dico modera....perché io mi difendo nel giusto limite della Democrazia con armi innocue... (Sput).....

IO: L'arma colpisce provocando danni ingenti

Video YouTube non riportabile per incorporamento disattivato dall'utente, però se cliccate QUI ve lo vedete dal minuto 0:47 e vi gustate il tutto.

giovedì 20 gennaio 2011

Sogno irrazionale di quasi - uomo

La natura in toto potrebbe cambiare abitudini, mutando eventi catastrofici in opere persuasive a basso impatto. Una pioggia di sassi, con dimensioni non eccessive si localizzano in varie zone d'Italia, vabbè allarghiamo del mondo, colpendo senza pietà leccaculo e parassiti incravattati, piccoli roditori risalendo per le tubature delle nostre fogne colpiranno a sorpresa pervertiti e pedofili, non mollando la presa neanche sotto tortura. Le manifestazioni anomale interesseranno zone densamente sfruttate da esseri bipedi irrispettosi, i virus occuperanno stabilmente i loro intestini provocando dissenteria perenne. I fenomeni sembrano non avere spiegazioni plausibili, gli organi di diffusione mediatica non liberi sono stati occupati ed oscurati da forme allergiche indefinite, convulsioni e gonfiori sparsi si appropriano dei fautori dell'idiozia. Per i religiosi stolti e ottusi, utilizzatori delle vesti per scopi non consoni, sanguisughe giganti si poseranno sulle schiene in attesa del perdono divino. La sabbia del deserto colpirà come schegge sfruttatori di anime e giacimenti, i razzisti del colore e delle tesi saranno isolati da tornado a misura d'uomo, sfruttatori di fondali marini verranno intrappolati a mezzo busto  nei mari, da mitili stanchi. Inquinatori dei cieli e della terra vedranno radici spuntare dalle loro appendici ancorandosi al terreno nutrendosi dei loro mali....tutti intorno, redenti e virtuosi respireranno il nuovo tempo in un unico abbraccio......non so se farò parte di questi ultimi, ma un senso di goduria fluirà nel mio sangue.

lunedì 17 gennaio 2011

Al museo con Vincent Van Gogh

Quando mi sono messo in coda per vedere "Campagna senza tempo - città moderna"  in mente mi ballonzolava...."adesso quanto devo cacciare per vedere quadri di un artista che ho già visto in altri musei...anvedi guarda la bigliettaia me sembra la Parietti, ma come se conciata....ahahahah!!! "...poi salite le scale del Vittoriano a Roma, controverso monumento dell'epoca che prende il nome da un RE, ma che è il "simbolo" della patria da onorare perché ospita il milite ignoto, mi sono immerso nella lettura introduttiva dell'uomo Van Gogh, dopo i momenti distrattivi devoluti a iosa da un pubblico o troppo competente o troppo menefreghista, mi sono immedesimato, e qui è inutile divagare basta fare un giro in rete per appropriarsi di tutto il necessario sull'artista. L'antipasto fornito da bozzetti, libri, e quadri di altri talenti mi ha dischiuso un nuovo scenario a tinte policrome, lo scenario di sofferenza e continua ricerca di se stesso fornito dall'uomo su tela mi inquieta e neanche poco. Non sono un critico d'arte e fare voli pindarici non mi sembra il caso, quindi butto di getto ciò che vedo, sento o leggo e in questo caso ho visto le opere, ho sentito l'atmosfera, ho letto la sua vita, un'occasione da non perdere per contemplare uno spaccato della campagna e non solo di un'artista al suo tempo tanto incompreso. Però fornire uno spazio così ridotto dove devi calpestare o farti calpestare per osservare le opere è degradante, al Museo d'Orsay a Parigi ho potuto vedere altre opere del medesimo, però oltre a poterle fotografare, cosa vietatissima in Italia, le ho potute osservare senza spinte o imprechi di varia natura, diciamo che il trend italiano non si smentisce mai. Dimenticavo "Cipressi con due figure femminili" "Auto ritratto" "Interno di un ristorante" i miei preferiti, personalissime ed opinabili considerazioni. Un grazie particolare a Caterina e Daniela per la loro presenza nella mia vita. (Divagazione con dedica)


P.S.
La "camera da letto" l'ho fotografata al Museo d'Orsay a Parigi, non è presente a Roma, la qualità non è eccelsa, ma sono passati alcuni anni,  molti pixel,  senza flash e una mano tremante...^_^

domenica 16 gennaio 2011

Mi faccio un auto Test d'ItaliANO

Risultato: Bocciato!
Senza remore e ripensamenti, non sono competente in materia, nel complesso non vedo l'utilità del test d'italiano per gli immigrati con l'obiettivo di ottenere il permesso di soggiorno lungo...mi spiego...nel concetto non sarebbe male però nell'applicazione la vedo dura. Faccio un esempio da scaricatore di porto, perché oggi mi sento tale, la revisione dell'auto, obbligatoria dopo i primi quattro anni di vita, da ripetere ogni due anni in successione, in pratica paghi un supplemento al meccanico e in genere auto da buttare nel cesso sono abili ed arruolate. Quindi scommettiamo su corsi di preparazione integrativa gestiti all'italiana maniera, opuscoli di vario genere il tutto ovviamente GRATIS (ironico!) e il gioco è fatto. Vabbè ora me ne vado a dormire e vi racconto nel prossimo post la visita a Vincent al Vittoriano... lo so non c'entra nulla con i test...però dopo giorni di inattività internettiana non è facile riprendersi.

martedì 11 gennaio 2011

Lo spettacolo.....deve ancora cominciare....silenzio!

Si passa dallo smielato al melenso per compiacere i fans del sentimento e fornire al dibattito lo spunto. Tante giare rigonfie aspettano questo spettacolo incuranti delle ripercussioni, rimbombano gli echi sul palco, spettatori attendono l'atto successivo. Furiosa e vigliacca l'inquietudine degli uomini, celata dall'apparire, dalle maschere di scena che imbrattano l'aria, sono tuo figlio mia signora, calpesto ogni giorno il tuo ventre, piango per esser la malattia che vi accompagna e speranza di esser la medicina che vi salva. Combattere da soli non serve, arruolare soldati una speranza, perché ogni cosa torni ad avere senso, come il tempo incastonato dalle lancette abilmente create. L'istinto riprende possesso del corpo, lotta allo stremo con la mente in attesa di un accordo che li unisca indissolubilmente, dalle ceneri l'equilibrio risorge...cala il sipario, lo spettacolo finisce.......un inchino per omaggiare tutti voi!

sabato 8 gennaio 2011

Un esercito in attesa

Riverso i miei pensieri liquefatti sotto mentite spoglie, li guardo, li osservo raffermarsi su superfici candide, coagulano le loro essenze come se non mi appartenessero. Immobili ed immonde forme prendono vita, sembrano rivolgersi a me da estranei viandanti, vagabondi di mare, marinai di terra in confusione. Osservano il da farsi con fare saccente, prepotenza senza ritegno, voglia di conquista, continuano a fissarmi senza occhi alla ricerca della strada da prendere....indecisi...combattivi...convinti. L'orizzonte è in tempesta, l'anima ne osculta il fremito in disparte, i pensieri sono immensi, infiniti, in attesa di scoprire l'ordine tornano a calmarsi, procedono e non comprendono il perché del loro non moto, la ritirata non è nello stile del combattente, pensieri senza armi si sentono soli perché non compresi alla luce del giorno, nelle sale del conviviale mostrarsi non posson proferire, lo scherno li attende....il futile prende il sopravvento...i pensieri mestamente idietreggiano...un giorno saranno liberati come un'odata senza fine, sotto gli occhi degli umani avranno l'onore di esser discussi....ora non è quel giorno, attendo la promessa.

venerdì 7 gennaio 2011

Tortore morte...dopo i tonni

Ci risiamo ora anche nell'italica penisola .....I corpi di alcune tortore morte a Faenza sono stati consegnati all'istituto zooprofilattico di Lugo, dove verranno analizzati...e molto probabilmente verrà fuori un'epidemia fulminante o altri sbalzi di corrente, anche se nella zona la presenza di fabbriche potrebbe far ricadere su di loro la colpa dell'infausto evento...non so di cosa si tratti, però basta con le prese per il culo. Fenomeni analoghi anche in Arkansas, Kentucky, Svezia.
 
Fonte : http://www.corriere.it/animali/11_gennaio_07/tortore_faenza_morte_45a07372-1a42-11e0-91c1-00144f02aabc.shtml

Integrazione con le principali teorie del 11/01/2011
http://informarexresistere.fr/le-10-pricipali-teorie-per-uccelli-e-pesci-morti.html

mercoledì 5 gennaio 2011

Come un tonno rosso


Dedico il Post mortem a questo esemplare di Tonno Rosso di 342 Kg, a rappresentanza di un mondo veramente immerso nelle stronzate. Nessuna indignazione o impeto di buon proposito, solo una corrente di pensiero in merito, per questo ex abitante dei mari, che avrei visto volentieri nei fondali marini durante un'immersione, senza nascondere l'apprensione per l'eventuale ed inusuale avvistamento, mentre viene buttato...ops...battuto all'asta per inebriare facoltosi palati o gastronomiche parate pubblicitarie. Dopo il dovuto minuto di raccoglimento, modello calcistico, mi rendo conto di contribuire fattivamente alla mattanza con le mie scatolette di tonno a portar-via e allora qual'è la differenza? Sempre la solita...una mera e sporca questione economica...che schifo l'essere umano...che schifo che fai Mark!...io ti ricordo così.


martedì 4 gennaio 2011

Sunshine Award


Ringrazio immensamente la vagabonda Hobina di Otherworlds con tutte le sue caprette  per avermi conferito il premio Sunshine Award: e se devo dire la verità assomiglia ad una catena di sant'antonio, però a me ha fatto un gran piacere riceverlo, anche in virtù della motivazione del premio....il sarcasmo....!


Quando si riceve questo premio si deve...
  1. Ringraziare coloro che ci hanno premiato.
  2. Scrivere un post per il premio.
  3. Passarlo a 12 blog che riteniamo meritevoli.
  4. Inserire il link di ciascuno dei blog che abbiamo scelto.
  5. Dirlo ai premiati.
La regola vuole che si giri il premio ad altri dodici blogger considerati "meritevoli". Non so dove metter mano siete talmente tanti che solo leggervi tutti mi intrattiene molto al PC tanto da ricevere  rim ....brotti uotidiani, quindi sotto raccomandazioni e mazzette varie sono arrivato all'arduo verdetto:

  1) Pensiero Naturale di Max perchè è un'amico e ho detto tutto
  2) Climatrix di amministratori del blog (Cyberaler e weiji) perchè viaggiano a 360°
  3) Il Linkazzo dello skritore di Zio scriba perchè scrive coi kazzi
  4) Nata Femmina di Serbilla perchè pone l'accento su problemi troppo spesso trascurati
  5) Senza troppe pretese di Chica perchè me fa taja (per il mondo si esprime sipaticamente)
  6) Il Cielo azzurro di Stefania248 per i suoi giveaway
  7) Il Blog di Kylie di Kylie perchè è un blog libero al midollo
  8) Corsi e Ricorsi di Web Runne perchè è un corridore di razza
  9) Essere "Niente" di I am perchè il Niente va sempre incentivato
10) Grace (ma GLAMOUR)(ma CAZZARRA .....di Will & Grace per l'originalità
11) Ferruccio Gianola di Ferruccio gianola perchè vive solo sulle montagne
12) Il Soprammobile di ilsoprammobile perchè procede verso un invisibile infinito senza senso


Non me ne vogliano eventuali esclusi, ma vi assicuro che non è facile estrapolare i "migliori" ,io sono andato a simpatia con un pizzico di casualità....ed aggiungo che da quando frequento questo mondo mi sento meno extra terrestre...ma non lo dite in giro altrimenti mi portano via di nuovo!!!!!!!

lunedì 3 gennaio 2011

Nel segno del Grande Fratello

Di questo anno passato non butto nulla perché non ho il potere di cambiare il corso della vita, almeno per quel che mi riguarda, però cancellerei qualcosa che reputo il male, quello che ostruisce e toglie la possibilità di poter ragionare e discutere, questo oscuro male,neanche tanto oscuro, dal quale dovremmo allontanarci con discrezione e decisione sono gli organi diffusivi di massa. Non c'è un'ordine d'importanza o rilievo particolare, però pare evidente ai liberi di mente che l'informazione, la pubblicità, la storia siano stati e continuano ad esser abilmente artefatti ad uso e consumo personale, o meglio a disposizioni di pochi organi di potere. L'accento su di alcuni fatti, il disinteresse su altri, intrecci più o meno loschi continuano a diffondersi ad una velocità da globalizzazione, dove l'interesse per le masse è più o meno quello di una visione superficiale su numeri da banco, dove per alcuni sono numeri da consumo ed altri numeri da schiavitù, ma con nessun reale interesse nel ridare la possibilità di scelta. La scelta e la libertà nel poterla effettuare sono antiche credenze da sfatare, gli uomini vengono abilmente pilotati verso lidi prestabiliti che in realtà sono porti di basso profilo che non riescono ad accogliere un bel niente se non le speranze frantumate. Nelle vie della capitale mai come quest'anno ai semafori, non più lavavetri o venditori occasionali, ma stuoli di mendicanti in pessime condizione prodighi ad elemosinare, mentre a color verde acceso scattanti come non mai i ben pensanti riversano l'attenzione verso il nuovo anno. Durante il periodo "natalizio" mentre l'informazione si prodiga a spargere il seme del buonismo io mi dedico alla cattiveria profonda mantenendo quello standard qualitativo consono ai nostri giorni, mentre nel restante anno mi riservo le buone azioni o quelle che reputo tali.....perché in fondo voglio ancora scegliere, è una promessa....voi no?