mercoledì 20 ottobre 2010

Ti faccio una promessa

"L'esitazione, di qualsiasi tipo, è segno di decadenza mentale nei giovani e di debolezza fisica nei vecchi".
Oscar Wilde
Ti prometto di non esitare, di decidere con ardore, di buttare nella mischia il mio cuore, a cavallo della sincerità mostrerò il vessillo intriso del mio sangue, non sarà una croce a scortare il mio galoppo, non sarà una moneta d'oro a ricompensare il sacrificio, ma avrò in cambio il tuo sorriso, il tuo favore, una promessa di fedeltà incisa indelebilmente nella mente, che un giorno al momento opportuno mostrerò ai molti accorsi con la stessa promessa. L'incontro sarà deciso dalle coscienze riunite, per ovviare alle loro pene, dovranno calpestare i loro fratelli, i loro figli che non sono usciti dal torpore di una vita effimera,superficiale,egoista....sono qui a fare questa promessa, una promessa al mio io, una promessa a te....ci vediamo...buon viaggio cavaliere, che il destino sia scritto di tuo pugno.


8 commenti:

  1. Prometto anch' IO !...Antonella

    RispondiElimina
  2. promettere è un impegno, un onere da sostenere, se la libertà sarà il premio, accetto.
    P2

    RispondiElimina
  3. In tema con lo stato d'animo del mio eroe survivalista

    RispondiElimina
  4. @Ferru...solo un eroe può combattere per il sorriso della terra.

    RispondiElimina
  5. Particolarmente suggestiva questa promessa, ricca di passione, audacia e tenacia... Complimenti!!!!
    Solo una considerazione contraria alla frase di Wilde vorrei porre: non sempre l' esitazione di qualsiasi tipo è segno di decadenza... Mauriac diceva che il massimo segno di intelligenza è il dubbio, e Russell: il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi... infatti credo che l' esitazione prima di qualsiasi azione è necessaria e anche dopo l' azione, fermarsi a riflettere e mettersi in discussione è sempre segno di crescita perché é un' apertura a una conoscenza che non ha confini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di promettere essenzialmente a me stesso. Ma come sei arrivata a questo post di oltre un anno fa? Sono curioso :-)

      Elimina
    2. Scusa ho visto ora, dunque semplicemente cliccando sui tag che sono in elenco verso la fine del tuo blog, in questo specifico caso cliccando sulla parola promessa.
      Beh devo dire che ti sei fatto una promessa da Vero Cavaliere!!!
      ;-)

      Elimina
    3. Mi sento tano don chisciotte, però versine trendy ;-)

      Elimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione