venerdì 3 giugno 2011

Oggi mi sento un po' Gengis Khan

« ...Io vengo dal Barbaro Nord. Indosso le stesse vesti e mi sfamo dello stesso cibo dei pastori di vacche e dei mandriani di cavalli. Facciamo gli stessi sacrifici e ci dividiamo le ricchezze. Guardo alla Nazione come a un nuovo figlio appena nato e mi curo dei miei soldati come se fossero i miei fratelli... »


Certo non era proprio così idilliaco, ma neanche gli altri Imperi si presentavano con un mazzo di fiori invitando i popoli  a sottomettersi. Oggi mi sento conquistatore famelico e rabbioso in perfetto stile Officina. Cosa ci sarà mai da invadere, cosa ancora non è sfruttato, cosa ancora non controllato, cosa o chi può considerarsi terra di nessuno? La vostra coscienza e la vostra anima, che vedo trasudare attraverso lo schermo, i vostri commenti e i vostri Blog come terra di conquista....l'altro me stesso avanza pericolosamente.....non dategli confidenza. Sono partito poco più di un'anno fa, dalle pianure invase dalla bruma, imbrigliato tra le discariche dell'ignoranza, lungo il percorso ho assoldato nuovi fedeli, credenti di un non so cosa. Sono alle porte di un mondo sconosciuto, non ho paura, l'esercito immortale al seguito è pronto ad affrontare il passaggio. L'anima di Gengis Khan, mi affianca, si staglia sulle vittime predestinate e pregusta il sapore della battaglia, degli scontri furenti, della distesa di vittime, del sangue che concima il terreno....lo guardo con disappunto, non è la vittoria che cerco, non saranno i loro corpi a donarmi la forza, avanzerò solitario, sarò lo scudo e la spada, sarò IO e nulla più....
Dalle lande della mente....sempre cordialmente vostro GengisMark

31 commenti:

  1. a ma se hai bisogno di gratificare la tua ferocia, io sono disponibile!
    sono anni che cerco disperatamente un killer!!!
    sono la prima oggi, quindi sono in cima alla lista, ci tengo, eh?

    RispondiElimina
  2. In tutto questo tumulto mi sento guerriera un pò anch'io....sguaino la spada?
    P2

    RispondiElimina
  3. Come sempre, sottile e intelligente. Tanto buon senso e la giusta ironia.Approvo..

    RispondiElimina
  4. Oggi, più di ieri, c'è da conquistare l'immaginario, hai ragione. Conquistato quello, si prendono il resto: l'acqua, la terra, il sole ... e allora REFERENDUM.

    RispondiElimina
  5. Sogno di una notte di fine primavera:

    totale sì 100%
    totale no 0%
    totale schede nulle 0%
    totale votanti 98%

    RispondiElimina
  6. ...non so come prenderla...ma se la tua scoperta, la tua illuminazione ti appaga, appaga anche me...non so perché, ma mi sta bene.

    RispondiElimina
  7. io penso di entrare in clinica...però voglio ancora godere!

    RispondiElimina
  8. Allora ieri sera inquietante spettacolo teatrale sulla figura del 'generale' dei briganti meridionali Crocco, oggi tu GengisKhan, li accomuno per la volontà di conquista di qualcosa: l'uno la giustizia e la terra ai contadini, l'altro il pensiero, puro e semplice.
    p.s. io non credo in nulla!

    RispondiElimina
  9. Note amare,Mark?Ma qui su questi spazi,non terra di conquista,ma in concessione d'uso temporaneno,finchè la piattaforma regge,ognuno di noi,cerca e crede di lasciare piccoloi segni di presenza,qualche sfogo,qualche nozione,spesso presa in prestito,con e senza permesso,tutto quì.
    E se immaginiamo di poter cambiare il mondo,beh,lo immaginiamo perchè fa bene al nostro ego.Magari qualche idea può anche passare,anche più di una,ma senza forzature.Metti sempre il massinmo nelle cose che dici e fai,impegno,irruenza,sei un abile apprendista costriuttore,come ti definisci.E considero Gengis Kahn un eroe positivo-Ciao,Marck

    RispondiElimina
  10. Uh, che post epico! Come direbbe il mio amico Max, "power!"

    RispondiElimina
  11. Chiamata alle armi generale, ma a noi basta una matita.
    Cristiana

    RispondiElimina
  12. Mark, tu non stai bene HAHAHAHAH!
    Ma in versione "the Conqueror" acquisti un fascino che oserei definire SUBLIME!!! ;)
    Il prossimo 12 - 13 giugno, TUTTI ALLA CONQUISTA del SI!
    Ciao, GENGIVA :D

    RispondiElimina
  13. Il mio Blog come terra di conquista? Oddio... temo che troveresti una landa desolata. Comunque, qualsiasi cosa ti fumi, ne vorrei un po' anche io :D

    RispondiElimina
  14. ...dovresti leggere la storia dei RONIN....secondo me sei più vicino ad uno di quegli antichi e valorosi Samurai che non ad un "conquistatore famelico e rabbioso"....
    Ma questo è solo un mio pensiero! ;-)

    RispondiElimina
  15. Ci toccherà fare la parte dei cavalieri polacchi, allora?

    RispondiElimina
  16. Mark non essere egoista, falla girare, no?!

    RispondiElimina
  17. Io qualche buona idea ce l'avrei...
    Comunque mi hai fatto sorridere.

    Buon week end!

    RispondiElimina
  18. @Teti...Io non sono il Killer, sono il mandante. Come prima classificata non sono previsti premi, ma se ti accontenti hai la mia gratificazione Gengischessa....;-)

    @P2...Bentornata. Avanti Savoia!!!!!

    @Mr H...Sappiamo trasformarci al momento giusto, sana RaBBia nostrana ;-)

    @Alligatore...In qualità di anfibio, farai la spola tra la terra e l'acqua :-D

    @magnetico...Un plebiscito...OLE'!!!!!

    @Lorenzo....Quindi...vuoi la carica di generale delle armate o procedi indipendente ;-)

    @Tiziana...La cosa mi lusinga, la condivisione mi appaga!!!!

    @Sabrina...Clinica per il corpo e la mente, ad oggi troppo superficiale per curare...unisciti all'armata ;-)

    RispondiElimina
  19. @Petrolio...Questi luoghi prestano solo pensieri, il cambiamento è nei singoli..."non è la vittoria che cerco, non saranno i loro corpi a donarmi la forza, avanzerò solitario, sarò lo scudo e la spada, sarò IO e nulla più...." .Benvenuta :-)

    @Ernest...Senza nulla temere!!!

    @Adriana...Da consegnare ai posteri :-D

    @Taio...Bevenuto!!!! Valicare i confini con un pensiero è gran cosa :-)

    @Cristiana...Anche un po' di polvere di grafite può bastare ;-)

    @Grace...Spostarsi dalla Valgina è cosa ardua, ma se fai un'accampamento e riunisci i tuoi prodi avremo l'AllY a disposizione per i contatti :-D

    @Federica...Sono contro le droghe, il mio cervello galleggia nell'oppio il mio spirito nella candeggina, insieme sono un'arma senza controllo...:-D

    RispondiElimina
  20. @LadyM...Potrebbe anche esser, ma Gengy ha costruito l'Impero più grande che la storia ricordi, io ci tengo a questi particolari. Nulla toglie che potrei esser un bel miscuglio ;-)

    @Adriano...Anche vassalli, valvassori e valvassini vanno bene :-D

    @Sara...Come ho gia scritto sono contro le droghe, però se ci tieni ti faccio una trasfusione del mio sangue è li che si annida il virus :-D

    @Kylie...Proponi!!! Proponi!!!!...Ti faccio generale come a Lorenzo...:-)

    RispondiElimina
  21. Qualsiasi azione motivata dalla furia è un'azione votata al fallimento. Genghis Khan

    RispondiElimina
  22. non avevo dubbi, almeno su questo luogo ;)

    RispondiElimina
  23. ...passo dopo passo, hai conquistato il tuo spazio, il tuo mondo, colmandolo delle tue emozioni e dissolvendo ogni ombra...resta sempre quello che sei, vero, è quello che più conta ed è quello che incanta di te...

    un abbraccio Mark...

    RispondiElimina
  24. Occhio che le mie orde di Cimmeri guidate dall'implacabile Conan ribatteranno colpo su colpo ;-)

    RispondiElimina
  25. @Anonimo, ma neanche tanto...devi far attenzione quando leggi...;-)

    @Petrolio...orde selvagge all'orizzonte :-)

    @Lorenzo...Era solo per mantenere una certa gerarchia, puoi esser ciò che vuoi ;-)

    @Angeloblu...Passo dopo passo, dietro qualche anfratto scorgo l'esercito in lontananza :-D

    @Paolo...Ci sarà qualcuno che mi aiuterà a risalire in sella!!!

    @I am...Non una metafora, ma una solida realtà se ti affacci dalla feinestra vedrai l'esercito ;-)

    @Ariano...Possiamo fare un patto? :-)

    RispondiElimina
  26. Ghepardo.

    ASTRONAUTAPERDUTO.

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione