domenica 6 febbraio 2011

Esperienza stellare…. parte “1”


Questa mattina un raggio di luce si scagliava come un fendente sulle pareti della stanza a preavvisare l’imminente arrivo del divino, consumato il rito della colazione e apportate le dovute procedure di pulizia sono uscito per andare a lavoro. L’aria frizzante mi ha investito, mitigata dallo stesso raggio mi metteva di buon umore, ma arrivato alla macchina, distante circa dieci metri dalla porta di casa, sono rimasto folgorato da un episodio senza precedenti. In me balenava l’idea che esistono dei segni premonitori, e collegato il fascio di luce incanalato nell’abitazione ora assistevo alla trasformazione dell’automobile nel Millennium Falco. Una nube di vapori, come la bruma che ricopre le montagne del Blog, avvolgeva la macchina, come la nave di guerre stellari all’apertura del portellone, basito ho deciso di compiere la missione rientrando in casa….prendo la spada laser ricercando nel profondo il mio IO e la Forza, che pulsante mi richiamava all’ordine. Tornato nei panni borghesi dopo l’attimo di smarrimento aprivo con circospezione il portellone dell’autonave, immaginando inconfondibili rumori pneumatici, inserivo il codice di accensione, che di solito si trova sotto il parasole….accese le spie sono stato reinvestito dalla Forza che mi chiamava, ho impugnato la cloche e sono volato alla destinazione con la reale scia di vapori che mi lasciavo alle spalle. L’esperienza da balzo ipergalattico, mi faceva riflettere sul perché la domenica debba andare a lavoro, o meglio del perché bisogna lavorare, preferisco impugnare la spada laser e tornare a combattere il lato oscuro della forza…..Luke Skywalker  sarebbe fiero di me mentre  Obi-Wan Kenobi e Yoda veglierebbero dall’alto.
La Forza sia con voi…..

                                                                                                                    Sempre vostro
                                                                                                                   Luke SkyMark

30 commenti:

  1. scusa, puoi dirmi cosa mangi per colazione? ;))

    RispondiElimina
  2. In effetti avevo pensato anch'io che la forza era in te, però devi essere cduto nel lato oscuro.
    P2

    RispondiElimina
  3. Non oso pensare a cosa potrebbe accadere nel dopo cena-))

    RispondiElimina
  4. @Soprammobile...Fette biscottate con marmellata e nutella e una tazza di latte e caffè....:-)

    @P2...il lato oscura ci aspetta...ma io son più forte, non mi trascinerà

    @cosimo...Mi sembrava una storiella con una profonda contrapposizione ermetica...la voglia del sovrannaturale per fuggire dalla quotidianeta....;-)

    RispondiElimina
  5. ....Ti capisco e hai tutta la mia comprensione visto che il lavoro domenicale accarezza spesso i miei fine settimana!

    Ma non cedere mai al lato oscuro ;-)
    Che la forza sia sempre con te LukeSkyMark!
    Da Galassia parallela LadyMaryenn.

    RispondiElimina
  6. Deve essere dura lavorare di domenica...ma non eccedere con cibi che ti danno allucinazioni!! Marmellata di che? Con cosa dolcifichi? Miele di api dopate?? Però un aspetto positivo c'è: non hai l'ansia del lunedì. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. @Lady @Viola @Stefania...Cosa vi fa pensare che il mio stato allucinogeno sia deleterio? Se vedevate anche voi il vapore che avvolgeva la macchina avreste fatto le mie stesse considerazioni...forse...la spada laser è un optional....:-D

    RispondiElimina
  8. dal 2007 fino al 2009 sono stato direttore dei lavori di un Alber.. di una base spaziale sottomarina.Tutti i giorni mi svegliavo alle sette e fino alle 17.00 del pomeriggio combattevo con committente e imprese galattiche.Si combatteva a livello neuronale, le nostre proiezioni prendevano forma su uno schermo gigantesco, ed andavano avanti nel combattimento,senza alcuna esclusione di colpi..
    Una logorante attività mentale.Poi i lavori sono finiti, l'impresa è volata nella costellazione di Alpha Centauri, senza lasciar tracce di sè.Il committente si lecca le ferite ed io vivo dentro un guscio d'uovo di vetro sospeso nell'aria dalle parte della Tripede-gamma.In Italia sono presenti un paio di miei ologrammi. Sono alla ricerca di una situazione che possa essere considerata realtà, ammesso che ve ne sia una sola, tante o nessuna.
    ..Tuttavia non mi dispiacerebbe conoscere il tipo di sostanza che assumi per far fronte alle tue imprese quotidiane..FZZZQUAT! (trad=Ciao!)

    RispondiElimina
  9. @Mr.H...Per assurdo la mia situazione lavorativa rispecchia molto quella fantastica, mentre ti posso garantire che non assumo alcuna sostanza, è tutto insito in me....ora non saprei se questo sia un problema destabilizzannte...parlerò con Yoda!....GGdrdefvhjTEDcvbndghfdscbaskbakcbkdgalaasdasjbfascdbskvdascb dasghdhaskjbaskgjfnmw...(Ciao)

    RispondiElimina
  10. Bene bene [eehh aahhh] adesso so dove venirti a cercare [eehh aahhh] vado subito dal fabbro ad affilare la mia spada a raggi infrarossi [eehh aahhh] tra noi c'è un conto in sospeso [eehh aahhh] detto in poche parole... Ah Liucche, fio bello, t'ho detto che la macchina me serve a me, Palpatino già s'è incavolato perchè so' du' vorte che arrivo in ritardo ala Morte Nera, va a finì che me licenzia! Poi chi te lo paga il corso da Jedi? Te possino!
    Darth "papà" Vader

    Seriamente: grazie per avermi inserito tra i blog interessanti, sicuramente ricambio e cercherò di farmi vivo qui, sperando che la frequentazione sia reciproca e interessante per entrambi ;-)

    RispondiElimina
  11. @Ariano...Bentrovato. Per il corso Jedi a pagamento a questo non avevo pensato, speriamo in una dilazione...;-)

    RispondiElimina
  12. Interessante questo blog, nonostante l'allucinazione stellare...
    non mi sono fermata solo a quest'ultimo "gradino" per poterlo affermare :))
    Ripasserò :))

    RispondiElimina
  13. In Italia il lavoro oggi è fantascienza... questo tua testimonianza lo conferma.

    RispondiElimina
  14. ahahahah è per questo che io la domenica non lavoro!!! P.S. dal titolo deduco che vi sia una 2a parte...non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  15. Visto che lavori di domenica, il motto giusto sarebbe: "Che lo Sforzo sia con te!" :D

    RispondiElimina
  16. @Almaplena...bentrovata, questa non è una allucinazione, ripassa quando vuoi l'ingesso è gratis...:-)

    @Alligatore...in effetti potrebbe avere qualche similitudine, però non sminuire questa testimonianza, potrebbe essere un'esperienza storica...;-)

    @TuristaDM...Non sono io a decidere quando devo lavorare...per la seconda parte mi sto attrezzando per una esperienza extracorporea...;-)

    RispondiElimina
  17. @Federica...in effetti un giorno di riposo su 21 non è male, però avro modo di recuperare...che la forza sia con te...;-)

    RispondiElimina
  18. Davvero bella esperienza!!!!.....L'unica energia che mi investe la mattina è quella derivante dal lancio repentino della sveglia contro il muro!!!...Poi....il buoi!!!!....ah ah ah ah
    Dani.

    RispondiElimina
  19. ho lavorato per anni tutti i weekend, e devo dire che solo adesso che il mio lavoro è limitato ai giorni feriali mi rendo conto di quanto la domenica sia una palla.

    RispondiElimina
  20. @Socio...Non mi pesa il lavoro, però non capisco il perchè non possa usare il teletrasporto anche se devo fare solo 700 metri per arrivarci....;-)

    @Dani...un bacione!

    RispondiElimina
  21. Ma la Forza sia anche con te! E' una bella metafora, invero.

    RispondiElimina
  22. @Adriano...si percepisco in te la forza, ci vediamo da Yoda.....;-)

    RispondiElimina
  23. Ahahah bello mi ha divertito questo pezzo. Attendo la parte II.
    Io mi sposto a piedi potrei findermi uno dei fantastici 4.

    RispondiElimina
  24. spesso mi viene la voglia di fuggire nel mondo immaginario...

    RispondiElimina
  25. @Davide...grande, un fantastico 4!!!!...aspetto anche io il secondo episodio...ed istruzioni da Obi Wan...:-D

    @Titti...preferirei trasformare il mondo reale in quello immaginario, è più semplice...;-)

    RispondiElimina
  26. Bellissimo!!! :)
    Secondo me è la Nutella che ti dà quella carica, devo provare!!!
    Anche io vorrei che esistesse il teletrasporto, soprattutto perché di norma io devo fare parecchio di più di 700 metri per andare a lavorare. :(

    RispondiElimina
  27. @Fra...Si nutella avariata del terzo tipo. Per il teletrasporto di mando i tecnici per il montaggio...:-)

    RispondiElimina
  28. Spero che tu faccia un bellisssimo viaggio nell'iperspazio, e che possa vivere incredibili avventure..... Però ricordati di allacciare le cinture, nele vicinanze di Urano c'è una pattuglia intergalattica che mena multe a rotta di collo, e poi ricordati di pagare il bollo dell'astronave..... è un po aumentata, ma sai la crisi...

    RispondiElimina
  29. @Max...infatti al passaggio mi hanno chiesto che fate, n'do annate, quanti sete, un fiorino....:-D

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione