venerdì 11 febbraio 2011

Esperienza stellare…. parte “2”


Scendo dalla macchina pensando alle necessità culinarie da acquistare, sono orientato sul minestrone, mi farò consigliare dall’addetto al banco fruttifero per reperire le specialità adatte, poi  pollo con patate al forno mi sembra un ottima idea. Forse l’aria del cibo turba la Forza, ma all’improvviso un amico di vecchia data si materializza modello Star Trek...
...Ciao Mark come stai? 
...Io bene tu…(solito rito per tagliare corto)
…Volevo darti una notizia... (cazzo odore di guai)
... Mi sposo.... (azz non dirmi che)
…Ti volevo invitare al MATRIMONIO….(NOOOOOOO!!!!!!!)
...Ok ora ne parlo anche con Kate e vediamo se non ha preso impegni.
Ok allora ci tengo, fammi sapere, eccoti l’invito (incredibile se li porta con se)
Ciao
Ciao

Sono ormai in trans (non un trans), sull’orlo di una crisi di nervi, il lato Oscuro mi sta mettendo alla prova, devo resistere, il maestro Yoda impassibile avrebbe allontanato la minaccia, ma io ho la tentazione di correre all’autonave  prendere la spada laser e con un sol fendente mozzare la testa dell’Amico, il terrore invade le faglie economiche dei miei averi, volevo acquistare qualcosa di nuovo per la casa…ora invece…c’è di mezzo il matrimonio. Esco dal supermercato super incazzato, forse farei bene ad accettare l’invito di Lord Dart Fener ed incontrare l’Imperatore, sono titubante, non sarà facile. Torno a casa e parlo dell’accaduto alla principessa Leila, dell’invito e della possibilità di fuggire su Alderaan , sembra condividere con me le stesse sensazioni, ma la Forza esige una prova…dobbiamo cedere ed accettare l’invito, faremmo una brutta figura in caso di rinuncia. Ancora una volta la forma è più importante della sostanza, sfarzosi matrimoni, squilli di tromba, mentre lui già tromba con un’altra, mentre lei alla soglia dei trentacinque sente il fiato sul collo dei genitori che pressano per il lieto evento…sogno o son desto, tutti devono partecipare a questa farsa da antologia da consegnare ai posteri...
Che la forza sia con voi         

                                                                                                                  Sempre vostro
                                                                                                                 Luke SkyMark

23 commenti:

  1. ... ho detto tutto!!!

    Altra coppia di riproduttori di figli schiavi da allevare e consegnare al padrone.
    Altra coppia pronta ad obbedire alla biologica programmazione che non dà scampo.
    Ci si innamora sempre dei propri guai!

    RispondiElimina
  2. du palle... ma, mi chiedo sempre, questi qui che ti invitano ai matrimoni, sapranno in cuor loro che ti arrecherebbero meno danno se ti mollassero una pedata nei coglioni, o saranno così poco onesti pure con se stessi da pensare davvero che ti stan facendo un piacere?

    RispondiElimina
  3. Ahi, i matrimoni... io sono sopravvissuto a vari, compreso il mio... ma ci vuole tutto il potere della Forza, e anche qualcosa in più.

    RispondiElimina
  4. Giro in incognito, possibilmente di notte..Da anni
    la mia vita è uno slaloom continuo tra matrimoni, anniversari, compleanni,cresime, battesimi ed altre torture..Un corsa al festeggiamento da una parte, una corsa per sfuggire dalla mia..Debbo dire che ad un bel pò di questi riti demenziali sono riuscito a sfuggire.Ho anche imparato a raccontare storie di ogni genere..Bisogna pur difendersi..

    RispondiElimina
  5. Matrimoni, battesimi, comunioni ecc... Ok, festeggiamo pure le scelte di vita degli altri. Ma se io scelgo di essere single, perché nessuno mi fa un regalo o mi dice "congratulazioni"?

    RispondiElimina
  6. @Gianni...programmazione spontanea delle proprie abitudini da consumare per quieto vivere (come nelle migliori abitudini preconfezionate)...e che cazz...:-)

    @Zio...carissimo sfondi un coglione comune, come spesso dici la lobotomizzazione è una pratica da tramandare per eredità, quindi la maggior parte si adegua.

    @Ariano...il mie matrimoni si sono defilati ad oltranza...vedremo come andrà a finire, la principessa Leila però viaggia sulla mia stessa linea...:-)

    RispondiElimina
  7. @MrH...corri più per festeggiare o per fuggire? Sei in perfetta sintonia con il personaggio, per le storie mi dovresti dare qualche dritta...;-)

    @Federica...ti passo le congratulazioni, però di regalo ti devi accontentare di un abbraccio virtuale...:-D

    @Alligatore...Ho avuto una dritta da Lord Fener, hanno puntato la Morte Nera contro la su citata localita, per la data dell'attacco Luke sara beatamente a riposo...;-)

    RispondiElimina
  8. caro mark, che atrocità i matrimoni...passi per i parenti (spesso serpenti), ma amici e conoscenti potrebbero avere il buon gusto di spedirtelo l'invito così può far finta di nulla...avresti potuto dire che non l'hai ricevuto (tanto puoi dare la colpa alle poste) e invece così ti tocca presenziare (e sganciare per il regalo in cambio di qualche tartina puzzolente). Sii stoico.

    RispondiElimina
  9. Bah..secondo me tutto questo è successo, perchè il pollo arrosto con le patate dopo il minestrone non ci sta bene per niente ;)
    Oh..divertitevi al matrimonio,eh! :D

    RispondiElimina
  10. Beh bastava un...<< o che peccato.. per quel fine settimana abbiamo prenotato un week end a Venezia>>

    RispondiElimina
  11. A me piacciono le feste, però l'ultima volta che sono stata invitata a un matrimonio la vedevo tragica e invece ci siamo divertiti tantissimo. Non pensare al peggio in anticipo. In ogni caso ci racconterai tutto in un post!

    RispondiElimina
  12. Non so...
    io ci andrei solo se l'amico è un vero amico, altrimenti glisserei l'invito.
    Me la caverei così con un piccolo pensiero, invece che spendere soldi per abiti, regalo., etc.
    Del resto lui per primo a quanto pare ha risparmiato i francobolli...quando è guerra è guerra! stellare o meno :))

    (sono sempre almaplena, ho cambiato nome :D)

    RispondiElimina
  13. @Hobina...Stoico!!!! Lui dice tengo alla tua presenza, però se mi presento con un mazzo di fiori come regalo gli brucia il culo, e giù con le critiche...e allora si farebbe prima con una questua porta a porta.

    @Grace...la premessa c'era tutta, ma non avevo neanche cominciato a fare la spesa, di sicuro mi è andato tutto di traverso (c'è qualche possibilita di sgignarcela)...;-)

    @AmoriI...In effetti non ci sono mai stato, non sarebbe male però in quel momento la rabbia mi offuscava la mente...:-)

    @Sara...Dici non so da voi, ma qui al Sud i matrimoni iniziano alle 9 con i preparativi e terminano alle 24 con buona pace del divertimento. Te capi!!!!...:-)

    @Ariapura...Amico...in effetti c'è da riflettere, lo era lo è...mmmmmm...uno dei tanti che quando si accasa sparisce dalla circolazione, per poi rispuntare alle prime difficolta come le lumache con la pioggia.
    Salutoni

    RispondiElimina
  14. Oh, oh! Mi limito a questa reiterata interiezione, perché consigli non mi sembra il caso di darne.

    RispondiElimina
  15. Prima cosa: fai un regalo di merda perchè devi sacrificarlo. Non ci vai all'ultimo momento!Le scuse non si possono mettere sul blog, dev'essere un segreto(che minchiata..)
    Il mio matrimonio è stato l'ideale: 21 persone.(3 familiari di lei, 14 i miei perchè 5 fratelli con figli,4 fra testimoni e familiari).Il filmino l'ho girato io, uno dei miei fratelli ed un nipote..Qualcun altro ha fatto le foto e poi abbiamo scelto le migliori da tenere.Matrimonio civile con sindaco e fascia tricolore..Io e mia moglie Lo ricordiamo con enorme piacere.Nessuno stress, ne' inviti,bomboniere, abito e veli, invitati che urlano orrendamente ed altre inutilità...

    RispondiElimina
  16. Il commento di Zio scriba, mi ha illuminato la giornata!!! Concordo su tutto e con tutti. A parte che nessuno mi chiederà mai in moglie, nel caso ho sempre sognato una festicciola molto intima, io, lo sposo e i testimoni. Sarà che molti matrimoni mi sembrano solo sceneggiate teatrali...

    RispondiElimina
  17. @Adriano...anche le critiche sono ben accette, non solo i consigli.
    Saluti

    @Mr.H...se dovesse verificarsi l'infausto evento io e la principessa saremmo dell'idea di convolare neggli abissi marini, stroncado ogni partecipazione per irragiungibilità del sito....:-D (non in senso lato, ma realmente)

    @DonaF...come diceva il saggio...chi non ha il pane non ha i denti e viceversa...però non essere pessimista...;-)

    RispondiElimina
  18. Io mi sono sposato solo 2 anni fa (dopo una convivenza di moltissimi anni) e ho invitato solo pochissimi amici e pochissimi parenti; e l'ho fatto con una telefonata. Se poi chi non è stato invitato ha capito che un motivo c'era, meglio così.
    Temistocle

    RispondiElimina
  19. Io prenderei la principessa Leila, e fuggirei su Alderaan... con i soldi del regalo mi sa che puoi fermarti qualche giorno!
    Ciao!

    RispondiElimina
  20. @Tim...In effetti una grande scelta, però le persone a cui tengo molto come i miei genitori non direbbero niente in merito, ma so che in cuor loro soffrirebbero...vabbè non mi fasci la testa prima di essermela rotta, ci pensero se sarà mai a tempo debito...:-)

    @Sara...Si vorrei fuggirei volentieri e non solo per qualche giorno...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. ahahah carino! e complimenti per il blog e grazie per il tuo commento!
    come hai potuto vedere il mio blog è un filo più "monotematico" :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  22. @Michele...non c'è di che tra motociclisti ci s'intende al volo....;-)

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione