venerdì 4 febbraio 2011

Proposta politica indecente

Sono innumerevoli le disquisizione in materia di LUI il politico (faccio fatica nel citarlo) però tutti ben sappiamo a chi mi riferisco, a contorno di ciò c'è una sempre più crescente convinzione (giustificabilissima) che questo REGIME politico, nella sua totalità e non nei suoi soli rappresentanti di maggioranza gestisca l'AFFARE a scopo privato...del tipo Cazzu...Cazzu...Iu..Iu...faccio sempre quel che voglio...in culo a te...questo per rendere esplicito il concetto. Detto ciò, faccio una proposta, l'attuale sistema elettorale non ha possibilità di scelta, ovvero TU, IO NOI...votiamo coloro che ci dicono di votare (della serie rimane tutto in famiglia) quindi l'unica possibilità, non è spostare il voto verso quella o quell'altra fazione, ma assecondare il sistema sovvertendo le gerarchie imposte. In pratica... tutti e dico tutti devono recarsi alle urne (l'assenteismo è un'emerita minchiata) e indirizzare le scelte verso quelle liste (destra, sinistra, centro non importa) dove si collocano partiti dalle dubbie o bizzarre origini con esponenti altrettanto atipici. Il risultato sarebbe devastante, in quanto nessun politico di mestiere non si vedrebbe riconfermato...questo per l'azzeramento del sistema. Per la ricostruzione i candidati eletti non avendo cognizione dell'accaduto probabilmente non durerebbero molto, gettando il paese nel Kaos. Il dopo potrebbe essere un incognita dalle tinte fosche o limpide, ma sinceramente correrei il rischio, voi no?
Le je son fè....rienne va plù!....venghino signori e signore.....venghino!!!

22 commenti:

  1. Non è per dire, ma pochi minuti fa ho citato Cetto Laqualunque in un commento sul mio post di ieri. Vedo che anche in questo caso siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Il problema, questo sì tipicamente italiano, è che un politico 'atipico', come lo definisci tu, non avrà mai la sfacciataggine di promettere un milione di posti di lavoro o comprerà per 50 € il tuo voto. Proprio perché non è un 'politico di professione'. Al massimo prometterà ... chiù pilu ppi tutti!
    Temistocle

    RispondiElimina
  2. in questo paese sgangherato si potrà avere la rivoluzione soltanto quando non trasmetteranno più né le partite né le chiappe della velina di turno.
    oggi mi sento positiva.

    RispondiElimina
  3. @Tim...la mia proposta però è reale...Cetto la parodia e nulla più...;-)

    @Ilsoprammobile...chiappe e partite...si può utilizzare come slogan...più chiappe e pattite pe tutti!!!

    @Federica...Ok...diffondi il verbo...;-)

    RispondiElimina
  4. Amo il gioco d'azzardo, ma questa mi pare più una roulette russa col caricatore pieno e la pistola puntata sui testicoli... :D

    RispondiElimina
  5. @Zio...perchè ora cosa avresti puntato sui testicoli?...;-)

    RispondiElimina
  6. La roulette è proprio significativa.Però una classe politica di esperti equilibristi qual è quella italiana, troverebbe subito il modo di ricreare lo status quo.

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie per il commento che ho letto più volte....senza comprendere il significato di " collaborazione fra estetica e pensiero nel blog "....mi dici di più? sono curiosaa di capire .

    ciao ave

    RispondiElimina
  8. per il tuo post ....suggerisco Sudtiroler Volkspartei

    ave

    RispondiElimina
  9. questa è l'idea più brillante che abbia sentito da mesi a questa parte!

    RispondiElimina
  10. @Sara...probabilmente, ma dovrà cambiare almeno in parte il comportamento, per non riprovare la sensazione del vuoto sotto i piedi.

    @TheWhite...il tuo Blog ed il mio in una sorta di pensiero griffato...;-)

    @Hobina....anch'io la trovo brillante aldilà della pericolosa attuabilità, sono dell'idea che rappezzare la casa non ha un gran senso, perchè le crepe originali continueranno ad uscire, quindi è meglio ricostruire da zero.
    Saluti

    RispondiElimina
  11. Certo votare sulle liste piccole non sarebbe male come idea;ma io spero di vedere finalmente persone nuove.Saluti a presto

    RispondiElimina
  12. E' un concetto che ormai da tempo sta prendendo piede, certo non sarebbe male votare piccoli partitini che nessuno conosce, scartando i grossi squali della politica...... Ma la vedo molto difficile convincere i tanti nostri concittadini a non cedere alle lusinghe farlesche delle grandi coalizioni, e soprattutto conoscendo l'italiota chissa quanti voti prenderebbe il partito che candiderebbe MARIA DE FILIPPI..... e vai col televoto!!!

    RispondiElimina
  13. Votare o non votare come, quando e perchè, non é questo il problema italico ed atavico.
    Il probema italico ed atavico siiamo NOI, gli italiani. Punto!

    RispondiElimina
  14. @Max...che dire...Evvai con il televoto!!!...:-)

    @Cosimo...Benvenuto. La mia è una proposta, so perfettamente dell'atavico problema, però qui ci troviamo in uno spazio virtuale e virtualmente do delle opzioni...;)

    RispondiElimina
  15. Accetto la proposta! E' quel che penso anch'io da tanto: tutti a casa e nessuna ricandidatura vecchia. Aria nuova, largo ai giovani che mostrano un minimo di passione autentica per la politica "pulita". Siamo stufi marci di mummie gongolanti arricchite a nostre spese!

    RispondiElimina
  16. @AngeloA...noto una propensione ad accettare la proposta indecente...:-)

    RispondiElimina
  17. La proposta indecente è accattivante, ma bisogna vedere cosa dicono questi pesciolini che nuotano in solitaria. Esistono veramente le alternative? Bisogna individuare quelle persone che rappresentano una controtendenza, e questo è il problema, chi?

    RispondiElimina
  18. @serbilla...ho specificato che non importa chi e come, ma ti assicuro che se scorri le liste con attenzione trovi i "pazzi" di turno adatti all'opera. Nella fattispecie avrebbero solo il compito dell momentaneo riassetto.

    RispondiElimina
  19. L'idea è buona. Un segnale d'impatto. Una svolta.
    Forte e significativo che, tra l'altro, dimostrerebbe anche la capacità di sapersi organizzare!
    Alla pari della tua ottima proposta, tutta l'opposizione, che non rappresenta nessuno se non i propri personali interessi, avrebbe potuto dimettersi in blocco ridicolizzando il parlamento.
    Ma a volte le idee semplici hanno un percorso complesso. Per questi tontoloni di italiani!

    RispondiElimina
  20. non funzionerà... ti spiego perchè. tutti quelli che farebbero l'azione che hai spiegato sono quelli di sinistra (cioè noi, scusate se vi includo) quelli di destra o centro destra voteranno sempre il signor B e compagnia perchè sono, diamo così, "clienti" della politica. è tutto molto triste.
    speriamo in una guerra civile, perchè alla fine è questo che ci vuole. non pensavo che l'avrei mai detto, ma se non scendiamo per le strade a tirarli giù dalle poltrone quelli rimarranno sempre li a fare i fattacci loro (destra o sinistra che sia). come sono rivoluzionario oggi:) speriamo solo che la costituzione tenga.
    buona domenica

    RispondiElimina
  21. @Gianni...idea semplice dall'attuazione complessa.
    Salutoni

    @Paciuffo...capisco la preoccupazione, un po meno la catalogazione dei contenitori destra, sinistra centro. Il fatto che possa non riuscire è più che probabile, però la guerra civile, come dimostrato ampiamente nel mondo porta solo un sovvertimento del sistema, ovvero quelli che stanno sotto vanno sopra e viceversa, a noi serve una distruzione dello stesso, e la violenza strettamente intesa, non la vedo una gran cosa. Comunque non per niente la mia è una proposta indecente.
    Grazie per il contributo rivoluzionario...:-D

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione