martedì 22 febbraio 2011

Un post per evadere

Sottotitolo
Un post per evadere da me stesso

Nuova Zelanda 21 febbraio spiaggiate 107 balene pilota, 22 febbraio  un terremoto di magnitudo 6,3 ha scosso Christchurch, la seconda città della Nuova Zelanda, coincidenze che mi hanno fatto ricordare un'articolo di Gianni Lennes che stranamente non riesco a trovare nella sua integrità sia in video su YouTube (video privato non disponibile) che in rete. Ho estrapolato qualcosa in merito sull'utilizzo delle onde sonore e se ci fosse qualcuno che mi può dare delucidazioni in merito, ne sarei grato. Questo post evade dalle mie elucubrazioni periodiche del  pensare, ma cerca di appagare le mie curiosità, ogni tanto torno alla normalità se questa può esser considerato tale.
Qui ci vorrebbe Luke SkyMark nel pieno della forza per "sentire" la strada giusta da percorrere.

Curioso come nel caso delle tortore morte

20 commenti:

  1. Non saprei darti delle spiegazioni. Mi fai venire in mente X files, quel grande programma tv con cose misteriose e inspiegabili, che poi, a volte, ti spiegava. Credo sia stato l'ultimo telefilm che ho seguito...m forse sono andato fuori tema.

    RispondiElimina
  2. Sono eventi che ti scuotono dentro, come se avvertissi un qualcosa di strano.

    RispondiElimina
  3. @Alligatore...ricordo X-file anche se non lo seguivo, forse sarai uscito fuori tema, mentre io sono fuori di senno....oppure no?...;-)

    @Federica...domani è un'altro giorno...;-)

    @Kylie...idee in merito o sesto senso femminile?

    RispondiElimina
  4. Sul fatto degli uccelli hanno trovato altre spiegazioni, tipo che erano intossicati.
    Tuttavia, riguardo la capacità degli animali di percepire catastrofi naturali, ci credo. Spesso gli animali sono nervosi prima di temporali, alluvioni, etc. Evidentemente qualcosa riescono a sentire.

    RispondiElimina
  5. Per essere solo all'inizio dell'anno, direi che ne stanno succedendo parecchie di grosse. Non so, ho anch'io la strana sensazione che ne vedremo ancora delle "belle". Intanto il pazzo libico ci sta facendo incazzare parecchio

    RispondiElimina
  6. Non ricordo devo dire quello che chiedi, ma riguardo agli eventi che hai citato aggiungiamo la guerra in Libia...ormai da tempo ho smesso di chiedermi che senso ha tutto questo, come sia stato possibile...il mondo che vorrei, sarà un bel sogno solo nella mia mente...non guardiamo più intorno a noi, alle persone che chiedono aiuto, siamo egoisti, non diamo più amore...ti ricordi pace amore e libertà? Forse sono uscita fuori tema...un saluto a te Marck...

    RispondiElimina
  7. Sto leggendo a spizzichi in questi giorni un vecchio libro (1995?) sulle profezie dei Maya, e si parla molto di come le onde solari provocate dalle sue eruzioni influiscano su tutto ciò che sta sulla terra: umano e animale. A questo punto penso che tutto sia possibile, specie pensando al fatto che gli animali sono molto più sensibile di noi ai cambiamenti energetici in generale, perciò anche a quelli della terra.
    Temistocle

    RispondiElimina
  8. @Ariano...Sul sentire degli animali perfettamente d'accordo, sul fatto che siano eventi naturali ho dei dubbi. Sul post degli uccelli ci sono anche dei link che hanno snocciolato tutte, come dicono loro, le ipotesi.

    @AngeloAzzurro...Le anomalie sono la normalità, mentre la normalità "naturale" è l'eccezione.

    @AngeloBlu...Per quale motivo sei uscita fuori tema? Io chiedo risposte ed in ognuna vi è una parte di quelle risposte.
    Tutti voi coloro che commentano e coloro che non lo fanno siete i miei ingredienti alchemici...;-)

    @Tim...Si potrebbero esser ipotesi valide, ma il mio post è un riferimento a situazioni create dall'uomo.
    Salutoni

    RispondiElimina
  9. Allora non sono andata fuori tema...quello che volevo dire è che tutti i mali del mondo purtroppo sono opera dell'uomo...

    RispondiElimina
  10. le balene si sono giustamente rotte i coglioni: questo pianeta così ricco d'acqua era destinato principalmente a Loro e alla loro pacifica intelligenza, poi un caso fortuito e sciagurato ha invece voluto che certe scimmie di merda si evolvessero troppo, e i risultati li abbiamo sotto gli occhi...

    RispondiElimina
  11. @Angeloblu...quindi siamo noi il male...

    @Zio...Sicuramente si sono rotte come le migliaia di altre specie che ormai si barcamenano tra i nostri escrementi...ora pensandoci bene le scimmie che sono rimaste tali l'avevano vista lunga sulle nefandezze che avrebbero commesso quelle bastarde scimmie evolute.

    RispondiElimina
  12. e se domani comprassimo tutti un focus? eheheh... a parte gli scherzi anche se hio una formazione scientifica questa corrispondenza fra i terremoti e le balene la vedo e non la vedo... cioè i terremoti si propagano come onde sonore.. dipende anche dal tipo di terremoto. però tieni presente che un giorno di distanza p molto. quindi... nn so se c'è una connessione. vabbe vado a magna' che è meglio:)

    RispondiElimina
  13. Ciao Mark ,sono molto appassionato di geofisica.Secondo me le balene hanno previsto il terremoto e hanno perso l'orientamento.Comunque i terremoti si possono prevedere e secondo me alcuni studiosi sono già arrivati a qualcosa;ma come molte cose oscure,qualcuno ripudia queste teorie.Un salutone a presto

    RispondiElimina
  14. Anche HAARP era in funzione?
    P2

    RispondiElimina
  15. @Paciuffo...se sapessi la risposta non farei la domanda, ma pensavo a qualcosa di artificiale non di naturale...possibile?

    @Cavaliere...Sulle previsione sono a conoscenza, sulla loro attendibilità non saprei dire la mia.

    @P2...avevo sentito anche qualcosa sull'haarp anche se in merito oltre leggere qualche articolo non capisco una mazza.

    RispondiElimina
  16. Ho letto di recente che anche nel passato poteva capitare che spiaggiassero delle balene. E ne ho visto documentazione fotografica. Rimane il fatto che oggi il fenomeno ha assunto dimensioni veramente tragiche.

    RispondiElimina
  17. Sono arrivato in ritardo, per dire che sono contento di essere arrivato in ritardo.Perchè tutto quello che succede mi fa stare male.L'uomo fa danni dappertutto ed anche ai suoi simili:la natura punisce l'uomo.Lo so che non sono proprio in tema ma mi premeva dirlo.

    RispondiElimina
  18. Le coincidenze non esistono. E' solo che a volte i fili che legano gli eventi sono troppo sottili per essere visti o troppo intricati per essere seguiti a ritroso.

    Nella fattispecie i terremoti sono associati a perturbazioni del campo magnetico terrestre e dunque non è affatto peregrino ritenere che un evento del genere faccia perdere l'orientamento alle balene, che proprio su quello sembra si basi.

    RispondiElimina
  19. @Adriano...Si pultroppo anche io ho letto qualche analogia, però oltre la mia veduta dilettantistica non posso andare. Le casualità però sono veramente troppe.

    @MrH...Come ho gia scritto in altri commenti, non si tratta di essere attinenti o meno al tema, perchè anche risposte apparentemente non in linea possono indirizzare il percorso verso la libertà

    @Il Grande M...Condivido pienamente, ma secondo te ci puo essere una causa effetto indirizzata dall'uomo? L'amico/a P2 (anonimo) ha citato l'Haarp, capisco che siamo nel campo delle cogetture, ma tali accostamenti sono stati fatti anche per il terremoto di Haiti.

    SALUTI A TUTTI...:-D

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione