giovedì 29 luglio 2010

Diving Agency Ischia....for

Sono tante le fobie che occupano impropriamente ed abusivamente i nostri spazi mentali, che ci rendono dei deboli impotenti incapaci alla reazione. Alcune si tramutano in ansie ingiustificate, ci circoscrivono la vita impedendo a noi stessi di sperimentare le novità, di capire che infondo a noi stessi si può scovare la soluzione. Il mare, come una donna dalle vesti sfumate, dall'azzurro al verde smeraldo, con le sue buie profondità, con quelle paure che mi hanno sempre accompagnato dalla giovane età, mi è stato presentato sotto nuova veste. Il traghettatore che ha condotto me e molti altri verso questa nuova esperienza, è colmo di passione, verso quel mare sempre più spogliato delle sue bellezze da un essere umano mai pago, egoista e strafottente. Questa è stata la chiave che ha aperto le porte, anzi i fondali di questo mondo sottomarino, rigoglioso e non ancora colonizzato da quello stesso essere che ne strappa la vita. Questo per chi come me ancora lo teme, e rispetta, ed ha imparato grazie a te a guardarlo attraverso una maschera da sub......GRAZIE PEPPINIELLO!!!!!
...l'unico primo istruttore capo del Diving Agency Ischia!!!!

6 commenti:

  1. Mi associo al pensiero....GRAZIE PEPPINIELLO!!!

    RispondiElimina
  2. Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle.
    ...L'esperienza è la vita con le ali.
    Jessica

    RispondiElimina
  3. ..........nil difficile volenti.............

    L' evoluzione dell'uomo è paragonabile agli stati della sua crescita........

    Si nasce bambini e riusciamo a vedere il mare in tutta la sua bellezza, la miriade dei suoi colori ci incanta e ci fa sognare..........

    Si cresce diventando uomini e quegli stessi occhi che prima brillavano sulle onde ora vedono una grande possibilità economica..TRASFORMARE IL MARE IN UNA GRANDE DISCARICA.....gli occhi ora brillano per il colore dei soldi......

    Si muore chiudendo gli occhi anche per non vedere l'ASSASSINIO AMBIENTALE...........

    ORA I TUOI OCCHI NON BRILLANO PIU'
    SONO MARCI COME IL MARE CHE HAI UCCISO

    Ora vecchia salma putrefatta DOVE SONO I TUOI SOLDI?

    ADDIO MIO CARO MARE....MIO SOGNO D'ESTATE.....ADDIO PER SEMPRE......

    RispondiElimina
  4. non un addio....ma un arrivederci..come in un epica sfida, dove la natura in attesa aspetta il momento della rivincita...senza aver la possibilità di scelta!!!

    RispondiElimina
  5. A questa meravigliosa dedica non posso che aggiungere 2 piccoli pensieri:

    ..... IL MARE LO POSSIEDE TOTALMENTE ! POSSIEDE IL SUO CORPO QUANDO SI IMMERGI, E POSSIEDE LA SUA ANIMA, QUANDO E' SULLA TERRA E DESIDERA RITORNAR DA LUI !
    ...E' INNAMORATO DEL MARE, NE PARLA, LO VIVE E LO RESPIRA,COME SE STESSE PARLANDO,VIVENDO E RESPIRANDO LA DONNA ALLA QUALE HA LEGATO INDISSOLUBILMENTE LA SUA VITA!

    RispondiElimina
  6. Brava Antonella a commentare sul blog...:-)

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione