lunedì 15 novembre 2010

L'ironia dei TG

E' tempo immemorabile che i TG nostrani mostrano a rullo battente notizie più o meno artefatte, più o meno interessanti, più o meno...mi correggo...completamente non congrue alle situazioni che imperversano nel nostro paese, non andiamo oltre confine perché altrimenti ci perderemmo nei gorghi della confusione. Il catalizzatore principale è sempre lui...il cavaliere....Silvio Berlusconi....in tutte le sue sfaccettature e risvolti, dal caso di gossip alle case di Antigua, in un imperversare di opinioni, sospetti e smentite...ma sinceramente senza entrare nel merito, a me non frega un cazzo!!!....di chi sia colpevole a casa Scazzi e dei vari plastici ne ho piene le palle....delle nuove fazioni politiche idem...delle citazioni sulle nuove avventure del GF non aggiungo neanche il commento...vorrei vedere e sentire qualcosa di nuovo dando più risalto alla vita terrena, vorrei capire qualcosa in più sui 300.000 metri quadrati di terreni sequestrati a Milano e delle falde inquinate, vorrei capire il perché nei tagli della manovra finanziaria saranno le fasce più deboli a pagare, mentre non trovo riscontri oggettivi sui tagli che si dovrebbero fare ad enti inutili con dirigenti lautamente stipendiati che non avrebbero proprio ragion di esistere, vorrei capire perché non si riescono a smaltire i rifiuti in un paese che si ritiene tra i più sviluppati del pianeta...mi potrei  dilungare nel marasma confusionale di un sistema perverso, che non produce, che non assiste, che impernia il tutto sui favoritismi di ogni sorta, che porta la popolazione non facente parte della collusione a una situazione di insostenibilità che va aldilà della comprensione...buon TG a tutti.

3 commenti:

  1. A cosa serve la TV oggi??? TG compresi.....
    La realtà è che oggi la tv è uno strumento di potere, qualcuno vuole che tu abbia paura, e ti bombarderanno di notizie di violenza, se vogliono che tu ti senta sicuro, nessuna notizia di violenza ti verrà trasmessa......

    RispondiElimina
  2. Per fortuna abbiamo internet, la più grande, meravigliosa e democratica invenzione di questo secolo!!! Io la tv non la guardo più da anni, a parte qualche documentario o film su sky. L'unico "bel" telegiornale che ricordo è quello di Emilio Fede! E' un grande comico, nessuno potrebbe mai superarlo facendogli la caricatura! E' riuscito a superare se stesso! :-)

    RispondiElimina
  3. @Eva...uomo permettendo ovviamente...io preferisco i simpson e le immancabili partite...ed altre piccole eccezioni....benvenuta....:-)

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione