lunedì 8 novembre 2010

Una sveltina

Già vi vedo fantasticare alla ricerca della storia piccante dalle sfumature erotiche, e se devo esser sincero la cosa in futuro potrebbe anche esser intrigante, ma per ora vi dovete accontentare dei miei biascicamenti a cadenza settimanale. Perché nel complesso la vita è diventata una sveltina, sempre tutto di fretta a cominciare dai pasti consumati frugalmente, al lavoro (per quelli che hanno la fortuna di averlo) sempre sotto pressione, dove ogni cosa a partire dal profitto è in funzione della velocità di esecuzione...e via discorrendo..i continui...dai sbrigati!!!....questo è urgente!!!...muoviti che il tempo è denaro!!!!....che palle lo posso dire? Si sfreccia sulle auto, si corre sulle moto, per il piacere del brivido....e quella sensazione di pace che ci riserva un paesaggio osservato con calma dove è andato a finire?...si però se non hai IPhone come lo fotografi?...corri corri che ti metto su facebook...basta!!!.....sono in una fase di insofferenza verso il mio stato permanente di essere umano, non so voi ma non è facile sopportarlo, quando ancora si gira per le strade in pantaloncini e t-shirt vedi le vetrine con i piumoni e i cappotti in bella mostra, e subito un'orticaria mi invade...ma me la posso godere questa stagione o no?.....dopo lo sfogo torniamo al succo del discorso, una sveltina può appagare una voglia, ma il piacere di vivere l'intimità con una lenta piacevolezza non ha paragoni....ora correte pure!!!!

16 commenti:

  1. Ahahah!!!
    Bell'ironia!
    Io vivo nel "mondo della sveltina" se così di può definire, quasi come la pubblicità della Fiesta (e adesso? Non ci vedo più dalla fame!!)!!
    Il mondo visto con gli occhi della tranquillità è un'altra cosa, ci colpiscono particolari chemagari, non abbiamo mai guardato con attenzione perchè andavamo di corsa!!

    RispondiElimina
  2. In effetti un po di relax non ci farebbe male!!!...;-)

    RispondiElimina
  3. Imposizioni della società Italiana (perché in molti altri Paesi si lavora meno)a parte, quella della "sveltina" è quasi una moda!Se vai di corsa sei quasi "fashion"...se vivi con lentezza ... beh sei scontato, ordinario...

    RispondiElimina
  4. mi piace il concetto dell'ordinarietà!!!

    RispondiElimina
  5. anche a me.
    specie quando è il punto di ritrono di lungo viaggio.
    è un'ordinarietà che non è scontata.ma ragionata.diventa una scelta.
    un ritrovare le cose importanti dopo aver avuto la vista annebbiata da tante stronzate.che sembravano essere promesse di cambiamento e invece erano solo e soltanto stronzate.

    [bel blog]

    RispondiElimina
  6. @mlsi...quel "bel blog" rincuora lo spirito e mi fa gustare con calma il mio io.
    Grazie...:-)

    RispondiElimina
  7. Credo che il tutto rientri nella continua insoddisfazione dell'essere umano: se si corre ci lamentiamo, se facciamo una vita piu calma ci annoiamo....

    RispondiElimina
  8. ..piace 'sto posto...eepoi "officina" sa di roletario e io ci sguazzo bene...eppoi ho "one" degli u2 come suoneria...eppoi sono del saggittario anch'io.....eppoi..strada facendo se mi vai sul culo ti cancello...::DD

    PS: dopo una vita di sveltine, ti assicuro verrà la voglia di riappropriati del gusto "slow"...vivere..lentamente e gustare ogni momento, perchè...che fretta c'è???

    RispondiElimina
  9. @chica...la dimensione di "posto" che mi hai affibbiato...mi garba una cifra, trasmette un senso territoriale e protettivo....però se mi dai al culo ti cancello anch'io!!!!...:-D
    Bentrovata!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. le omissioni alle parole, non è perchè "zagajo"...è perchè ciò 'na tastiera demmerd.....
    "Posto" fa cuccia, ritrovo, calore....a me piacciono i posti...:D

    Ogghei! patti chiari, se ci stiamo sul culo ci estinguiamo a vicenda!!

    RispondiElimina
  11. @chica..non posso che condividere...condoglianze per la tastiera...;-)

    RispondiElimina
  12. Meglio andare con calma per godersi un piacere: se no che piacere è?

    RispondiElimina
  13. @Inners...benvenuto, e condivido con piacere

    RispondiElimina
  14. Ogni piacere...indipendentemente da quale sia.. va ''gustato''...
    Ma sai quante visite ti porterà questo post ah ah ah!!!! Dai un 'occhiata alle ricerche degli utenti...
    A presto, Artemisia

    RispondiElimina
  15. @Artemisia...Forse non ci crederai, ma la distanza che lo divide dalle visualizzazioni dei post che si trovano davnti è molto cospicua...comunque l'argomento tira...;-)

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione