martedì 27 settembre 2011

100 dollari in beneficenza....solo per te!

Roma l’ho trovata come sempre caotica e stressata, per le strade ho visto accentuarsi  la ricerca di quella parte di benessere che quotidianamente viene cestinata nei cassonetti dell’immondizia. Disperati di una società che non sa offrire altro che i propri rifiuti, che si aggrappa prepotentemente  al sopravvivere o poco più. Flash traslucidi di film vissuti da comparse, che mi fanno immedesimare mentre la parte di me riflessa nello specchio mi guarda atterrita. Mentre rovisto nel contenitore della spazzatura e faccio la raccolta differenziata delle notizie in rete vengo intrappolato nelle maglie della curiosità. Estrapolo ciò che può esser una chicca di alto rango, e prostituisco la mia mente ai risvolti esplicativi. Spiego il nulla, mi nutro, e getto nuovamente nel ciclo infinito del recupero. C’è poco da dire quando leggo del buon proposito della sexy ereditiera Paris Hilton intenta con generosità ad elargire ben 100 dollari in beneficenza per poi trovarsi catapultata nel mondo del gossip con tanto di pubblicità gratuita in siti o riviste. L’immagine che passa e quella della benevolenza del gesto, che ora come non mai, sto sempre più valutando come una modalità meschina, come le raccolte tramite messaggini telefonici di cui ho avuto modo di parlare. Ormai questo mondo sempre più alla ricerca di se stesso, per salvare l’anima si prodiga nella sequela di beneficenza, per dare sollievo alla coscienza, mettere un soldino tra le mani di Caronte, che nei prossimi passaggi dell'Acheronte sarà disposto ad accettare solo carte di credito o titoli al portatore....prosit!!!!

venerdì 23 settembre 2011

Come un custode geloso...

"Questo posto è un mistero. Un santuario. Ogni libro, ogni volume, ha un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di quelli che lo hanno letto e vissuto e sognato. Ogni volta che un libro cambia di mano, ogni volta che qualcuno fa scorrere lo sguardo sulle sue pagine, il suo spirito cresce e si rafforza. In questo posto i libri che nessuno più ricorda, i libri che si sono perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa di arrivare tra le mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito..."

Sono geloso dei mie libri, come tante anime che mi appartengono le imprigiono tra pareti di legno, li osservo come fossero gioielli. Ho riscoperto il valore dei sogni, dei lori risvolti, dei momenti di quiete passati tra inchiostro e battute bianche, pensavo stupidamente che non avesse un gran senso dedicare a loro del Tempo, perché la vita era un qualcosa da toccare, da annusare, da godere. Ora con anni di colpevole ritardo, ne succhio la linfa, ne bevo il nettare, ne raffronto gli stili. Sembrano vivi, parte di un essere umano che ha dedicato una propria parte di vita per allietare la mia. Ammiro anche coloro che fanno della scrittura solo un mercato e un commercio, perché inevitabilmente risucchiati nella spirale dell'avidità, perché anche loro hanno tra le mani la tavolozza con cui dipingere storie, sentimenti, orrori...e poi chi son io per giudicare le opere...nessuno....
Però sono il custode materiale, geloso, di parti piccolissime ma immortali del sapere comune, incastonati in una piccola libreria che vorrei veder crescere come un bambino, senza commettere l'errore di fare il genitore dalle doti superiori.....Buona lettura a tutti.

mercoledì 21 settembre 2011

Un post anonimo

Vorrei fare un post come il prosciutto...crudo....tralasciando il sapore, il profumo e ogni tipo di retrogusto. Sono certo che una mia analisi in merito ad una visita effettuata presso un centro di culto religioso farebbe terminare la vita "gloriosa" di questo spazio, quindi mi astengo e riporto pensieri immortalati nel tempo e soprattutto non censurabili....



        Le religioni sono come le lucciole: per splendere hanno bisogno delle tenebre.
Arthur Schopenhauer       

Le verità della religione non sono mai capite così bene come da quelli che hanno perso la capacità di ragionare.
Voltaire

 Abbiamo abbastanza religione per odiare il prossimo, ma non per amarlo.

Jonathan Swift 

Una società di atei inventerebbe subito una religione.
Honorè De Balzac



Forse la ricerca spasmodica protratta e riportata nel tempo ha perso di vista il percorso di crescita che la specie umana avrebbe dovuto seguire. Siamo al limite o siamo ben oltre? (consentitemelo)
Ogni proposito creato da questo essere umano si perde, come la mia falsa libertà, e quella parvenza da buon uomo che mi fa schifare l'interpretazione tra le righe invisibili, di questo spazio invisibile.
 ................................................................................................................................!

martedì 13 settembre 2011

Tutti contro tutti ..... "sparare lacrimogeni in paralmento"

L'amico Max di pensiero naturale mi ha chiamato al telefono e mi ha detto di andare a controllare un sito...

“Viene voglia di venire sotto Palazzo Madama a Montecitorio,  magari il giorno di ferragosto, e spararvici all’interno i nuovi lacrimogeni in dotazione così si coglierebbero due piccioni con una fava, ovvero si otterrebbe lo sgombero immediato di certi ristoranti da politici mediocri e si testerebbero su quest’ultimi gli effetti dei nuovi artifici lacrimogeni in dotazione alle forze di Polizia, la cui lesività nonostante le numerose interpellanze parlamentari, è sempre stata tenuta nascosta da Lor Signori.” Che si fa signor Presidente e signor Ministro? Veniamo a spendere il nostro buono pasto di 7 euro presso i ristoranti di Camera e Senato??

 Duro come un macigno, estrapolato da un comunicato che si sta diffondendo in rete, autore un sindacato per il coordinamento delle forze di Polizia COISP. Il documento parte con la possibilità di utilizzare i buoni pasto presso il ristorante di del Senato o a Montecitorio, per poi terminare con la parte sopra citata daldeflagrante significato.
Stiamo diventando il paese del tutto contro tutti, politica contro magistratura e viceversa, gente comune che lotta per i propri diritti contro forze di polizia, le stesse contro la politica che chiede sempre più e nulla da in cambio, banche che continuano a gonfiarsi e nessuno muove un dito, nel mezzo il malaffare che naviga beato attingendo dalle difficoltà potere e denaro. Il tutto sembra convergere verso il Caos programmato e mi ritorna in mente un articolo del CEDU.Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali :

Articolo 2 - Diritto alla vita
1. Il diritto alla vita di ogni persona è protetto dalla legge. Nessuno può essere intenzionalmente privato della vita, salvo che in esecuzione di una sentenza capitale pronunciata da un tribunale, nel caso in cui il delitto è punito dalla legge con tale pena.
2. La morte non si considera inflitta in violazione di questo articolo quando risulta da un ricorso alla forza resosi assolutamente necessario:
1. per assicurare la difesa di ogni persona dalla violenza illegale;
2. per eseguire un arresto regolare o per impedire l'evasione di una persona regolarmente detenuta;
3. per reprimere, in modo conforme alla legge, una sommossa o una insurrezione.

Mi siedo....mi guardo allo specchio...sono affranto, deluso, pensieroso quanto basta, mi sento un'estraneo. Il dibattito irrompe nelle membra, passa dai capelli ai piedi, alzo gli occhi in cielo per cercare risposte. Con i piedi cammino su questa Terra...farà quello che si dovrà fare, non sarò tra i protagonisti della fine o della rinascita, ma non mi dite che a voi non girano le palle...e ultimamente non si fermano neanche.

domenica 11 settembre 2011

10 anni dopo, prospettiva diversa sul.....world trade center

Ho letto l'aforisma di  magneTICo e  il post di Paolo in "Voleva solo cambiare vita" risvegliando in me la prospettiva di osservazione. Ho bevuto tutto di un fiato il racconto come per appagare l'arsura e rubato l'immagine per rivisitare attimi passati......

....mi trovavo in macchina mentre la radio con edizione straordinaria cominciava a raccontare l'accaduto, in pochi minuti tornai a casa mentre tutte le TV mostravano in diretta l'evento. Sappiamo tutti l'epilogo, sviscerato e raccontato a iosa....

Basito quanto sconvolto, non riuscivo ben a capire, osservavo e in quel momento pensavo....
Hanno piazzato una telecamera in una posizione ideale....
Cazzo un'altro aereo....
Va giù la Torre...ma quelli si buttano nel vuoto...quanti morti ci saranno...terroristi di merda...
Stanno attaccando anche il Pentagono...ma di un singolo filmato con l'aereo che si schianta nulla?....
Ma non c'è nessuno a riprendere dalla parte opposta del WTS?
L'America farà la rivisitazione di Pearl Harbor  e non ci penserà due volte a contrattaccare...ma a chi?
Il crollo della seconda torre, le scene di panico, le borse mondiali a picco, un giorno funesto senza un perché...

Continuai a vedere l'evolversi degli eventi su due TV e dopo poche ore  dall'accaduto si materializzavano i volti dei terroristi e si proclamava l'efficenza statunitense...se sapevano, perché attendere a mani conserte?...mmmm...
Con il passare degli anni ho cercato quella famosa nuova prospettiva con il quale osservare gli accadimenti, ignoravo per ignoranza l'esitenza degli Esseni , la lettura non era fra le mie cose preferite, i media nel complesso erano la narrazione della verità, e quello stato vegetativo che affievolisce la capacità di apprendere senza influenze esterne stagnava tra i miei convincimenti. Ora il ricordo va alle vittime della terra degli Indiani, e a quelle vite cadute dall'altra parte del modo per una guerra che ha ben altre motivazioni, mentre la parola Terrorista a soppiantato quella del demone Rosso....

 Cos’è la storia dopo tutto? La storia sono fatti che finiscono col diventare leggenda; le leggende sono bugie che finiscono col diventare storia.
Jean Cocteau

venerdì 9 settembre 2011

Uomini e Donne o Femminucce e Maschietti...?

Volevo riportare integralmente una "discussione" nata in un'altro Blog (se vorrà sarà la diretta interessata a scriverlo) ma non essendo autorizzato da tutte le parti lo trovo sconveniente. Molte volte sono ermetico, ironico, scurrile, iracondo, moscio, estatico, noioso...ecc...nel complesso cerco di esser me stesso senza fronzoli e secondi fini, forse non elegante o dotato di ampiezza culturale, però mi sforzo di capire l'intelocutore e umilmente cerco di apprendere.
Di seguito riporto alcuni commenti, non integralmente, di cui il primo è la "miccia", e gli altri semplici conseguenze...



..." fatto è che il 90% dei maschietti... ovunque siano hanno in testa una sola cosa... e anche in attesa o in coda, invece di collegarsi a delle news o a letture più o meno gradevoli"....


.A mark dico solo che io parlavo di maschietti e non di Uomini, poiché questi ultimi,se tali sono, sono anche maschi, mentre, purtroppo non tutti i maschi sono Uomini... i quali hanno onestà mentale per riconoscere, che il mondo va avanti per "amore" e non per il sesso..


E' vero, noi donne siamo molto diverse, noi cerchiamo tutte le qualità in un solo uomo mentre, voi uomini, cercate solo una cosa in tutte le donne!!!!!!

Nei miei post o commenti non ghettizzo o giudico, mi limito ad enunciare fatti o invito alla discussione, anche animata, ma sempre improntata sulla libertà di espressione. Non mi ergo a portatore di verità, e penso che chi sventoli tal bandiera è ben lontano dal poter raggiungere un sano percorso di vita.  Amo le mie donne, come amo le donne nella loro totalità, rispetto loro come ogni esser vivente, e odio allo stesso modo questo essere umano così avvinghiato al non confronto, perché pone paletti insormontabili allo sviluppo.
Mi fa specie come alcune di voi non si accorgano di commenti votati solo al campanilismo da prestazione (visualizzare il proprio blog) tralasciando chi invece apre se stesso spontaneamente senza falsità e pregiudizi...
Anche a me piacerebbe che il mondo girasse intorno "all'amore", non nel senso letterale naturalmente, ma il mondo gira intorno a ben altro. Qui non si tratta di polemizzare o vincere la partita, per me la concezione che l'identificazione sessuale e non dell'idea o pensiero, è il punto su cui far ruotare un confronto è alquanto demotivante. Ho chiamato questo luogo Officina e non Tempio....

mercoledì 7 settembre 2011

Spirito di adattamento......Padulo docet !!!!

La manovra finanziaria, sarà complicata in quanto partorita con travaglio e spirito di abNEGAZIONE, e per questo sono dotato dall'infanzia di appositi sensori di parcheggio che avvisano con repentini giramenti l'avvicinarsi di corpi estranei. In questo caso le mie bolas spagnole segnalano, una flotta o stormo di Uccelli Paduli che oltrepassati i limiti della decenza, faranno dei nostri didietro il luogo dove rifocillarsi. L'esempio fotografico è stato catturato con estrema difficoltà, non vi cimentate nella caccia.  Orsù dunque, sortisce imperterrito lo spirito di adattamento...tu pensi che questo mangime liofilizzato serva veramente a salvare questo sistema agonizzante? NO!!! Sono specchietti per le allodole, pane raffermo per economisti collusi, politici saltimbanchi, masse esterefatte e anche un po' fatte che cauterizzano ferite non rimarginabili. Non soffro di vertigini, ma mi sembra di camminar nel vuoto, non c'è mai una cazzutissima manovra che metta in primo piano l'essere umano, si lo so, sono un sognatore utopistico, ma d'interventi tangibili senza utilizzare danaro non se ne parla mai.


Propongo che i libri per le scuole dell'obbligo debbano rimanere invariati per almeno 5 anni, eventuali aggiornamenti improcrastinabili saranno immessi con schede aggiuntive.
Far propri episodi come il delitto di Pollica, per non ricordare solo negli anniversari. 
Le consulenze esterne, senza eccezioni, ridotte all'osso.
Eliminare il fottutissimo PIL e introdurre un nuovo sistema di valutazione che prenda in considerazione il benessere dell'uomo.
Eliminare il politico come mestiere ed introdurre tetti (non tette) legislative sulle candidature.
Far capire che il consumo smodato del superfluo non ha senso (qui ho un dubbio applicativo).
Eliminare le sovrapposizioni di competenza su medesime attività (enti che si contraddicono l'uno con l'altra solo per far valere la propria importanza)
Introdurre un diritto inviolabile, IL RISPETTO, per la persona, natura o cose, (pene immonde per chi viola questo sacrosanto diritto).
Riappropriarsi della moneta, e non delegare a soggetti privati emissione e controllo.
Di conseguenza riformare l'intero comparto Banche...con i loro faccendieri ( qui la proposta dovrebbe entrare nel dettaglio).
Questi punti mi sono venuti di getto, ma sono sicuro che anche voi avete tra le mani punti riformistici senza sprechi economici. Ora mi vado a gustare le ultime sul Giro della Padania, magari daranno anche a me un Golem.

Il più grande inganno del diavolo....far credere all’umanità che non esiste

venerdì 2 settembre 2011

Anch'io farò il mio altarino

Perché meravigliarsi, farò un altarino per espiare le mie innumerevoli colpe, oppure lo farò in favore di un nuovo Dio, mentre il vecchio è andato via a gambe levate, farò un altarino per invogliare gli uomini al gioco del  peace and love. Sono indeciso se utilizzare materiali di ultima generazione o andare sul classico, penso di optare per una consulenza esterna tanto per scialacquare un po' di denari. L'unica problematica riguarderebbe il marketing, sarei indirizzato su magliettine vintage, così potrò riciclare tutto l'usato che trovo in giro e utilizzerei comparse a gogo con tanto di logo intitolato, da inviare ai collegamenti televisivi mentre i corrispondenti si affannano a dare non notizie dietro le telecamere. Si accettano comunque suggerimenti per spingere verso l'apoteosi il nuovo culto. Avevo intenzione di utilizzare un vitello d'oro, ma con le ultime quotazioni è difficile reperire la materia prima, però ora che ci penso....mmmmm...potrei creare una società offshore alle Kaiman, fare un paio di altri intrallazzi, appoggiare il tutto ad un'altra società dell'italica penisola, sponsorizzare una squadra di calcio e fottere tutti. Naaaa...tutto troppo scontato....mmmmm....e allora che cazzo ci faccio con l'altarino? (non siate volgari). Ero così preso che avevo tralasciato un particolare, non ho la concessione edilizia e vivo in un posto con vincoli ambientali...mmmmm...sono in crisi, il mio sogno di costruire il nuovo mito s'infrange sulle sponde dell'illusione...orsù dunque Banca Mia risveglia in noi il nostro debito come hanno fatto i nostri debitori, non ci indurre in tentazione, ma liberaci da queste fottutissime Banche.
AMEN!!!!!
La risposta è dentro di te...ma è quella sbagliata....ma la domanda che cazzo c'entra?