venerdì 2 marzo 2012

La lista...allungatela


Il giudice Imposimato : “Falcone e Borsellino uccisi per le inchieste sugli appalti pubblici e la Tav” “La mia inchiesta sulla Tav, commissionata dal presidente della Commissione antimafia , non è mai stata discussa dalla commissione stessa”. 

“Quando nel 1992 stava prendendo avvio la Tav, – dice – mi accorsi che quest’opera pubblica era accompagnata da bombe e attentati contro le imprese che si trovavano lungo la tratta. Essendo allora membro della Commissione antimafia, decisi di fare un’inchiesta perché mi resi conto che nell’opera confluiva anche la malavita organizzata al fine di lucrare somme ingenti attraverso la moltiplicazione dei costi. E’ venuto fuori che nella Tav partecipavano politici corrotti e imprese della mafia”. 


Il costo dell’opera, come venne fuori nei vari processi di tangentopoli, che partiva da 29mila miliardi di lire, avrebbe dovuto raggiungere la somma di 300mila miliardi.
Fonte 
Fonte immagine



28 commenti:

  1. magari interessa questo riassunto aggiornato CLICK

    RispondiElimina
  2. hai sentito Monti stasera? ...e ho detto tutto!!!
    benvenuti nell'era del Cinghiale ...e come avevo scritto in un mio post benvenuti in guerra finalmente Visibile.
    ah tal Lorenzo prima di leggere una tua replica, volevo dirti che la padania mai esisterà e sai perché ...quando esci dal tuo orticello, per il resto del mondo Italia e' pizza spaghetti e mandolino, O sole Mio e Volare, rassegnati...la polenta e Va' pensiero pare sia qualcosa di mooooolto interregionale, purtroppo per te e per quelli come te Napoli = Italia!
    scusa Mark ma rubo il tuo spazio perché e' campo neutrale.giuro che mai piu approfitterò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A coso,ma ti rendi conto di quello che scrivi?
      sono stato sul tuo blog e ho pure visto che hai proliferato,cazzo!!!!!!Ma chi te l'ha data?

      Elimina
    2. Ah non mi stupisce affatto,a questo punto però mi chiedo come abbia fatto tu ad andarci!

      Elimina
  3. Caro Mark qui da te tutto è libero ed è giusto! parlando detta TAV temo che sia già scritto che nonostante tante dimostrazioni questo cosi ì detta opera teme che sarà fatta. Ciao amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ne sono più che convinto, ma questo tema non é mai diventato, non dico senso comune popolare, ma neppure motivo di riflessione della parte più sensibile di opinione pubblica.

    RispondiElimina
  5. Cosa avrebbe potuto o dovuto fare il governo Monti?..Le parole del presidente del coniglio (sic)confermano tristemente che non è certamente dalla parte degli Italiani..Sarebbe bastato accordare anche una semplice pausa di riflessione per far odorare l'odore di un cambiamento...Invece è giunto solo il solito fetore di marcio...

    RispondiElimina
  6. @Lorenzo.
    Ma basta con questa storia del Nord e del Sud...Basta!
    La Mafia disse un Grande : La Mafia non esiste,la mafia siamo noi.

    Solo gli sciocchi fanno ancora queste distinzioni...La mafia ha trgione di esistere dove trova il terreno fertile.
    Sarebbe stata vinta e debellata da tempo se ci fosse stata la volontà di farlo seriamente.
    Ti stupiresti di notare che forse a Catanzaro ti rilasciano lo scontrino più che a Cortina.
    I controlli chi li decide cmq? Vuoi che al nord , non sappiano chi siano i loro referenti eventualmente mafiosi ,dalla politica ad ogni organo di controllo?

    Ritornando al post di Mark invece...
    Dovrei provare stupore...invece ho sorriso. Ho sorriso amaro.

    RispondiElimina
  7. Missione compiuta. Dividere è il verbo preferito da ogni potere e in Italia l'hanno esercitato con estrema facilità. Nord e sud? Siamo diversi ma sostanzialmente uguali, prima lo ammetteremo e meglio sarà.
    Il sud è la vecchia arma imbracciata dai politici... a quando un'unione proficua?
    Sono del nord ma amo anche il sud.
    Ciao Mark.

    RispondiElimina
  8. @Lorenzo, siccome è casa di Mark eviterò di mandartici come meriteresti. Le tue camicie verdi hanno dato un buon esempio al Governo, ahahah. Hanno dimostrato di tenerci al Paese e alla Padania tutta.
    Insomma tu vivi in una parte del Paese onesta. Una specie di Paradiso terrestre. Minchia a saperlo, mi ero trasferita sotto mentite spoglie. Ti ricordo che in Calabria i politici vengono scelti al Nord. Svegliati , torna sulla terra, torna tra di noi. Anche se andassimo estinti da Roma in giù...tu e quelli come te, lecchereste sempre le briciole.
    Non linkare cazzate, cosa credi che non troverei anche cazzate sul nord?
    Mica è una gara di link o di proclami di una ignoranza abissale.
    Siete indottrinati come i Testimoni di Geova.
    Sono certa che neanche la conosci la Calabria. La conosci solo attraverso i giornali e la televisione. Viene a trovarci, ti stupiresti, come tanti che sono venuti in vacanza da noi.
    Parla di ciò che conosci, non di quello che leggi attraverso i link. Siamo tutti nella stessa barca, ti piaccia o meno...Siamo tutti dei servi. Alcuni consapevoli e altri incosapevoli come te.

    RispondiElimina
  9. @Lorenzo
    Ah dimenticavo...lo stipendio del trota e amichetti vari, pareggia il conto con il tuo link.
    Ma dicendoti questo mi abbasso al tuo livello facilmente, almeno in apparenza.
    In realtà volevo farti notare che cadere in queste trappole è fin troppo facile.
    E' un Paese malato il nostro. E le guerre tra i 'poveri' non portano lontano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nicole,ma lorenzo non è un povero,è un poveraccio!!
      compatiamolo dai...è inutile infierire,tanto non capirebbe,sai forse quando capirà?quando l'inceneritore e l'autostrada vicino casa avranno fatto i loro danni irreparabili,allora tutti i dormienti si svegliano,pretendono,scendono in piazza,protestano.....dopo però,e cozzano contro il muro fatto di gente come loro,anzi come erano loro prima di sbattere contro la realtà.

      Elimina
  10. @LOrenzo :))))
    Mannaggia, non sono a casa mia. Già il modo di rapportarti è molto molto fine.
    Ti lascio alle tue convinzioni. Un po' ti invidio anche. Non avere percezione delle proprie cazzate verbali e non è una grande cosa.
    Potrei fare anche io una lista nera della tua Padania, ma scenderei al tuo livello temo.
    E poi non vorrei offendere tanta gente del nord che stimo. Io se parlo, parlo del mio Paese che è l'Italia tutta, con pregi e difetti da nord a sud.
    Le Guerre Sante le lascio a quelli come te. Pensa che sfiga se fra cento anni ti ritrovi in Paradiso con dieci vergini calabresi. Che fai, te lo tagli!?

    RispondiElimina
  11. @Lorenzo, il Trota non ha commesso nessun reato infatti o che comunque si sappia.
    Fai finta di non capire,il reale problema.
    E poi sono favole che si evade di più al sud...Al nord si guadagna di più, quindi le cifre dell'evasione sono più alte, rispetto al sud.
    Tutto il resto sono bla bla bla.
    Sai Lorenzo, la mafia non è razzista , la mafia si presta a fare affari con chiunque ne faccia richiesta.
    Baciamo la mano a Voscenza.

    RispondiElimina
  12. @Lorenzo, spiegami, perché la Procura del Nord non interviene. Ma scusami, ora a parte l'ironia, ma ti sembra una gara questa? Io sono consapevolee che al sud tante cose non vadano. Il problema è, che a non esserne consapevole sia tu.
    La lega è stata al Governo parecchi anni. Cosa ha fatto a parte assumere il Trota ( non ti focalizzare sul caso specifico è solo una metafora).
    Quindi, come ben vedi tutto il mondo è Paese.
    E non fissatevi solo su Cortina...Si sa solo quello che i Media vogliono farci sapere. Io vedo la Finanza ovunque nella mia città ultimamente.

    RispondiElimina
  13. @Lorenzo...io non ho mai usato termini offensivi, al massimo ironici. Ma dubito tu conosca la sana ironia. Se Mark non mi dà l'autorizzazione a continuare questo discorso, io mi fermo quì ed eventualmente ne riparlerò poi nel mio blog.
    Ti dico solo una una cosa però e lo faccio con un esempio elementare. Se vengo ospite in casa tua e tu mi lasci fare quello voglio ,compreso derubare i tuoi ospiti , per non dire di peggio e tu invece di denunciarmi e sbattermi fuori; diventi il mio compagno di merende...Cosa sei, un incosapevole, trascinato dai capelli o un deliquente al mio pari?.
    Non mi aspetto tu colga, al massimo qualche offesa o l'ennesimo link razzista. Esco, ho bisogno di aria ora, mi hai dato l'angoscia.
    Nicole

    RispondiElimina
  14. Carissimo Lorenzo, ti ringrazio di avermi chiamato in causa e cerco di risponderti chiedendo scusa a Mark di occupare uno spazio che non è mio, sperando che comprenda.
    un presidente del consiglio che non è stato eletto dal popolo (saggiamente, lo sottolineo, voluto da Napolitano che ha compuito la scelta migliore e ci ha tolto dalla palle l’altro..), di fronte a:
    1) Azione di protesta che va avanti da un bel po’ di anni da parte della gente che abita quei posti;
    2) Affermazioni abbastanza diffuse e sostenute da tecnici ,professori, scienziati etc.. insomma persone autorevoli, non io, che l’opera è assolutamente inutile e dannosa in questo
    momento in cui si sta raschiando il fondo del barile per pagare debiti non precisamente nostri e causati da altri..
    3)Istanza del legale degli abitanti della Valle in cui si chiede l’esame del Progetto, la Relazione di Impatto Ambientale, l’esatta definizione del piano particellare d’esproprio (da cui si evinca esattamente i terreni soggetti ad esproprio ed i proprietari ineressati..pare che l’indenizzo per alcuni proprietari non sia stato corrisposto);
    4)Affermazioni sempre più insistenti che sia coinvolta la ‘ndrangheta e personaggi politici in tutta l’operazione;
    5)Affermazioni sempre più insistenti secondo cui Falcone e Borsellino siano stati uccisi perché avevano gia’ messo mano sulla TAV – vedi giudice Imposimato http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=giudice+imposimato++falcone+e+borsellino+e+tav&source=web&cd=1&ved=0CCwQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.unonotizie.it%2F17294-corruzione-ad-alta-velocita-tav-val-di-susa-giudice-imposimato-falcone-e-borsellino-morti-per-inchieste-appalti-tav.php&ei=m1NST9aqCcLktQbmkej9Cw&usg=AFQjCNG9neZZIQyFfCmKzMUGF4PF0AgWcg&sig2=oxaIsVLXoL-hcm6qS5pb-w
    6)Vedi anche: http://youtu.be/SBlOXb7SNcU
    ..un presidente del consiglio, ripeto, non dovrebbe far finta di niente e liquidare la situazione con un laconico “ l’OPERA SI DEVE RALIZZARE, vi è concesso protestare, è un vostro diritto ma non ammetto violenza..” Si, certo,.. ma un PERCHE’, una pausa di riflessione , una ‘dimostrazione di benevola attenzione alle istanze del popolo’ la vogliamo dare?..Vogliamo rendere pubblici questi dati? Una seria analisi costi – benefici? Uno stato di avanzamento dei finanziamenti Europei? Pare che quest’opera a parte qualche spicciolo finanziato, ricada sulle nostre spalle..Al proposito allego un’analisi abbastanza ben esposta e dettagliata sul progetto TAV:
    http://youtu.be/IQP5xt82l30.
    Il governo non deve essere ruffiano, tipico atteggiamento dei governi politici, tuttavia occorre ora dare segni di aperture alle esigenze dei cittadini non procedere come androidi a comando. Ascoltare, insomma. La gente non ne può più…La gente non ce la fa più..Bisogna ricucire i rapporti fra stato e cittadini. Se manca questo legame la Democrazia scompare e, credimi, non ci sarà piu’ modo di fare questi bei pacati ragionamenti o di farci le pippe e scaccolarci mentre gli altri decidono per noi e per la nostra esistenza..
    Un saluto a te e un caro saluto a Mark che ringrazio..Ho esaurito tutto quello che avevo da dire su questo argomento.

    RispondiElimina
  15. Confrontarsi con certe persone non paga. Ogni piccolo fatto diventa la cartina di tornasole per avallare idee precostituite e questo non va bene, per me. Io ho bisogno di altre idee da mettere accanto alla mia... di informazioni che costruiscano e mi aiutino a formarmi una MIA idea su quel che accade.
    Tornando alla divisione nord e sud, affermo che c'è una malavita che si vede e altra che non ha visibilità... è solo una questione di abito. Al nord ci sono tante zone inquinate dalle industrie, con intere famiglie devastate da mali incurabili ma di questo si parla poco.
    La corretta informazione è un dovere verso i miei figli e la collettività, nel mio piccolo cerco di farla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è come quando trovi sul pullmann un qualsiasi ometto che ti scarica addosso tutto il suo malessere, ti risponde a domande che tu non gli hai fatto..E poi l'io e il tu, il noi e il voi,il Nord e il Sud, la Guerra di Secessione, loro invece etc.. la lezione imparata bene, urlata in mezzo alla gente..imbarazzante...Non vedi l'ora che arrivi la prossima fermata. Io sono gia' sceso, non senza aver salutato il buon senso di SARI..
      @sari:
      hai centrato perfettamente il problema!

      Elimina
  16. impossibile...anche per delinquere ci vuole cervello, e penso che nessun Brambilla da almeno 3 generazione ne possegga uno.
    in merito ai Calabresi o noi gente del sud...vi abbiamo colonizzato, abbiamo scopato le vostre donne o viceversa siete tutti sangue misti, lo stesso trota se non lo sai e' mezzo siciliano, rassegnati ahahahahah
    Nicole lascialo perdere, e' solo un piccolo uomo senza storia

    RispondiElimina
  17. mr. Hyde
    non credo di essere stata poco educata, anzi, visto le affermazioni del sigr Lorenzo credo di esser stata piuttosto civile.
    Alle volte dare delle sane risposte, senza sconfinare mai nel volgare, credo faccia bene alla propria salute. Essere troppo politicamente corretti non è nelle mie corde.
    Non ho sollevato io o altri la questione. Ha fatto tutto da solo il tipo. Non ho poi detto nulla di diverso da Sari. Ma non si può solo ignorarle le cazzate o gente come lui,penserà di essere sempre nel giusto.

    RispondiElimina
  18. @Nicole:
    Guarda che non c'entri niente, Nicole, ci mancherebbe; trovo giuste le tue argomentazioni: l'esempio del pullmann rigurdava l’atteggiamento di Lorenzo, e riguardava sopratutto la sensazione di impotenza che si prova quando non trovi nell'interlocutore la volontà di chiarire ma piuttosto di provocare e continuare ad esprimere il suo pensiero di cui non te ne frega niente..pensi solo di allontanartene.
    ..Queste cose te le dico, ma gia' sono sceso..Se ti affacci dal finestrino ti sto facendo un cenno di saluto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @mr.Hyde
      Scusami davvero, non avevo compreso. Ricambio il saluto.
      Grazie:)

      Elimina
  19. Io il posto non ce l'ho,le raccomandazioni le ho sempre rifiutate,infatti vengo considerato un'idealista e un deficiente.Sono un non violento quindi di esecuzioni,non se ne parla proprio,ti sei fatto un'immagine sbagliata di me,ti ho chiamato poveraccio come tu mi hai chiamato buffone.
    Il mio come lo chiami tu furore ideologico,resiste proprio a quelli che tu descrivi come compromessi,infatti la mia arma è proprio quella,non ho la televisione,non ho la macchina,non ho lo smartphone ma nemmeno uso profumi,non compro prodotti inutili ne quelli di fabbriche che a mio avviso dovrebbero chiudere,non sono insomma inserito minimamente nel sistema,
    E adesso basta ti ho risposto perchè ti reputo una persona e non un personaggio,però adesso basta,il mondo del blog non porta niente se non perdite di tempo sottratte a me stesso e al mio lavoro per il quale sono costretto a produrre altrimenti non porto la campata a casa.

    RispondiElimina
  20. Ragazzi mi allontano un attimo e succede il putiferio. Purtroppo la cadenza delle mie apparizioni in rete sono centellinate, è un periodo della vita incasinato. Comunque bando alle ciance e agli epiteti, quando si sbandierano i vessilli difficilmente la terra non trasuda sangue. Sono uno nato al centro, vivo al sud, mi sposto spesso al nord, mio padre era meccanico per una multinazionale quindi per lavoro ci spostavamo per lunghi periodi e non solo in Italia. Ciò premesso, per cercare di dare a voi la mia collocazione spazio-tempo, che non è quella della carta moschicida e la vostra non è quella delle mosche. Nell’enfasi del “dibattito” o rissa ognuno espone le proprie tesi più o meno giuste, non voglio un volemose bene pe fa tutti contenti, però così non trovo il bandolo della matassa. Con la mia tempistica d’intervento non riesco a rispondere, ma vi invito in futuro a considerare le espressioni della rete costruttive e non distruttive. Barricarsi o difendere le proprie tesi a prescindere non ha un gran senso, soprattutto quando si eccede travalicando il buon senso del botta e risposta. Non sono e non posso esser giudice, rimango spettatore affascinato e mi riprometto di considerare modalità espressive più consone….In definitiva se non si riesce a “dialogare” un po’ di colpa è sicuramente mia.
    P.S.
    Compatibilmente con me stesso cercherò di passare nei vostri blog pere raccapezzarmici
    Meglio ^_^

    RispondiElimina
  21. com'e'? istituzioni terminali di gruppi di potere??? ruberie e crimini vari in grandi opere? omicidi e bombe legate a gestione e costruzione di infrastrutture???? che sorpres!!! :)

    RispondiElimina
  22. Che succede qui? Calma calma, non se ne viene fuori. Noi del nord abbiamo molti problemi ma abbiamo sempre dato molto. Purtroppo adesso non stiamo più così bene e gli sprechi ci danno fastidio.

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione