giovedì 26 agosto 2010

Il peso della cabeza

La felicità non è uno stato da raggiungere, ma un sentimento che vive dentro di noi...non lo si può guadagnare con il materialismo....forse è questo uno dei problemi fondamentali che inibiscono il suo raggiungimento. Ogni tanto ci si ferma, per tirare un po' le somme, in questo caso il Blog prende vita, e all'atto della sua nascita la "corrente" è stata vaga, approssimativa, qualunquista....ora mi fermo guardo indietro e il tempo ha occupato nuove caselle di questo contesto, portando alla luce quel che vive dentro il mio spirito...tramutare questo rancore, questa rabbia e forza, in qualcosa di propositivo...dove la condivisione, lo scambio di opinione non deve essere virtuale, ma concreta, partendo da questi post. Il commento, la discussione aperta ad una vasta platea, non può che essere positiva...ma remore ingiustificate e paure insensate frenano la voglia e il desiderio. Le critiche stimolano la crescita, ed io in questo senso mi sento ancora nella fase adolescenziale. Caotico, lunatico, un po istrione di questo palcoscenico, rimetto a voi le feroci sentenze, in attesa di un cordiale riscontro.....magari solletico le fantasie più recondite, e le paure nascoste, le esperienze inimagginabili e tutto quello che vi passa per la cabeza....

6 commenti:

  1. ..........nil difficile volenti............... E' l'evoluzione del tuo pensiero che ti porta ad andare avanti, sempre spinto da buoni propositi, che ti fanno scegliere nuove strade.
    Le critiche sono il modo migliore anche per crescere.....stupide invece sono quelle fatte per IL TANTO PER.....solo per aprire bocca.
    Il tuo pensiero infondo è incriticabile perchè è solo tuo e di nessun altro, ma puo essere condiviso o discutibile( nel senso delle persone la pensino in maniera diversa ).....ma la cosa fondamentale è lo scambio di idee, l'icontro e l'evoluzione del pensiero stesso.
    Non fermarsi mai il pensiero deve sempre andare avanti.........solo così si potrà crescere anche interiormente.

    RispondiElimina
  2. la crescita non deve essere esponenziale, il frutto gustoso ed appetibile alle menti che si cibano di essa...nell'apoteosi del pensiero...:-)

    RispondiElimina
  3. Mi hai chiesto una "critica", mi dispiace, ma di fronte ad una tale apertura mentale...non c'è "critica" che tenga ! ;-)
    Anto.

    RispondiElimina
  4. La critica è sull'intero Blog non sul singolo post!!!

    RispondiElimina
  5. se gli argomenti sono interessanti perchè no?
    P2

    RispondiElimina
  6. Ogni proposta è benaccetta...:-)

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione