lunedì 31 gennaio 2011

Incontinenze cerebrali

Sono in molti che nella vita di tutti i giorni mi chiedono cosa ti spinge a scrivere, io la rimodulerei con un più onesto perché scrivi quel mucchio di cazzate? Quando dico di avere un blog, mi guardano come un cane rognoso, mentre il lavoro è una briglia tesa che mi tiene a bada, ogni tanto scalcio, ma sono domato dai miei domatori. La parte impersonificata non è una mascherata, perché esternizzo questa situazione apertamente, però noto indifferenza e superficialità nel confronto. Vis à vis non è così facile come farlo in rete, a parte che gli argomenti sono sempre incentrati sulla superficialità e troppo spesso in caso di altre linee la discussione si tramuta in uno scontro, dove non c'è una maleabilità, ma una incessante difesa delle proprie tesi, fedi o ideologie...la parte politica l'ho abbandonata per impraticabilità di campo, quella religiosa assume contorni da scomunica eppur mi ritengo molto aperto da questo punto di vista, uomini e donne assumono conformazioni da disputa western, il più veloce colpisce per uccidere, poi c'è tutto il resto il calcio, la moda.....pensandoci bene in questa virtualità mi piacerebbe avere delle critiche su ciò che scrivo, anche da un punto di vista "estetico", forse per migliorare o per rendere plausibile questo spazio creato per delle personali incontinenze cerebrali...cavolo ho bisogno di uno scontro, del sangue, dell'assuefazione....cazzo oggi mi ha preso male...però ora devo smettere mi reclamano e  non ammettono discussioni....ahahahahah!!!!!!!

49 commenti:

  1. Cavoli! che dire...ora come ora non mi viene in mente niente da buttarti là, per accendere lo scontro. Casomai ci penso, eh?

    RispondiElimina
  2. Ciao Mark
    Anch'io, ogni volta che scrivo qualcosa sul blog, mi chiedo perché lo faccio.
    Voglia di comunicare? Forse! Ma ... volendo dircela tutta ... nel mio caso, non credo. Credo, tra l’altro, di essere affetto da una qualche forma di narcisimo. Spero non patologico.
    Comunicare, specie in un blog, a che serve? Non hai alcun riscontro, sembra di parlare col muro!
    Spesso i commenti sono garbati ed educati per ovvi motivi di brevità, adeguati al mezzo di comunicazione, veloce, mordi e fuggi. Si, sarebbe un bene, credo, chiacchierarci in faccia, dirci come la pensiamo senza peli sulla lingua ed andando il più possibile in profondità.
    Costi quel che costi, sanguigni, come dici tu.
    Ad esempio ... scendiamo più in profondità!
    Io sono in sintonia con le tue idee ma ..... mi piacerebbe anche affrontare altri discorsi ... inevitabili... complessi.
    Ad esempio tu cosa faresti per aggiustare le cose nel mondo? Hai qualche proposta? Sono sicuro di sì. Ma non lo so. Spesso un blog diventa uno sfogatoio, una pattumiera in cui riversare le scorie mentali o anche, come forse nel mio caso, cercare consensi, alimentare il mio ego, il mio narcisismo.
    Sono sincero. Ma lo sono anche quando penso che, se avessi una villa al mare, starei a fare castelli di sabbia. O a suonare come amo fare.
    Dalla mattina alla sera. O a dipingere, inventare, creare idee (che questo faccio dalla mattina alla sera, la capa è un frullatore).
    E mi divertirei cinicamente a guardare dall'alto quelli che si scannano.
    Allora ... cercherò di rappresentare le mie soluzioni, le mie proposte. un confronto più profondo, più vero, più tosto ... forse anche più sanguinolento. Non una gara perché odio la competizione. Ma un confronto. Vedremo. Ciao.

    RispondiElimina
  3. caro mark, uff non saprei cosa dirti...io sul web non ho voglia di combattimenti/scontri virtuali...già c'è la vita a riempirmi di cazzotti, per ora passo e su con il morale :)

    RispondiElimina
  4. A come ti capisco, piccolo insignificante essere virtuale, e come dicono qui sopra narcisista delle mie ovaie, vorrei spiaccicare la tua testa sul fondo del virtuale così proveresti la senzazione del dolore, però mi fa piacere leggerti anche così.
    Con le donne non hai possibilità di vincita, siete inevitabilmente i più veloci.
    P2

    RispondiElimina
  5. Uno sul blog scrive per esprimere la sua opinione o magari lo sfogo del momento. A volte trovare qualcuno che ti ci mandi è difficile, magari inizia a parlare di cose che la gente pensa siano assurde del tipo alieni che ti hanno preso, scrivi commenti poco piacevoli sugli altri blog, insomma fatti dei nemici e così sarai accontentato... ma per favore non piangerti addosso!
    Sono andata bene ahahahah!!

    RispondiElimina
  6. E' così, la pratica più diffusa è quella di spostarsi dal piano dell'argomento di discussione, alla sassaiola verso chi esprime quell'argomento/opinione.
    Non è difficile quindi salire sul ring se ti vuoi divertire.
    Personalmente sono bravissima ad attirare su di me critiche e polemiche, pur senza volerlo inizialemnte, l'ultima scazzottata in ordine di tempo mi ha vista diventare una persona inadeguata, tendenzialemnte pedofila, pesante e stupida, con la quale è inutile discutere perchè "sopravvalutata" (questa è la parte che ho preferito).
    Accade quando si hanno idee, senza aggettivi, cioè nemmanco originali, solo idee, e le si esprime al di fuori dei soliti posti, blog e siti nei quali sai che le tue idee trovano riscontro, perchè c'è una cultura condivisa ed una pratica critica
    :D ne vuoi un po'?
    Del tipo, prova ad andare in un forum generale, frequentato da molte persone ed esprimi le tue idee per esempio antirazziste.. vedrai quante persone ti copriranno di merd.. di frasi fatte e teorie lombrosiane, allora sarà uno spasso.

    Però non so se sei bravo come me, io, nel momento in cui ho capito che dall'altra parte c'è un muro di gomma, non restisto più ormai (un tempo ero tanto più diplomatica) e rispondo a pernacchi belli e buoni "prrrrrr", questo li eccita ancora di più.

    Sei sicuro che vuoi il sangue?

    RispondiElimina
  7. Mah, io semplicemente penso che chiedere a uno "perché scrivi" sia un po' come chiedergli "perché respiri?" :D

    RispondiElimina
  8. Vuoi lo scontro? Allora ti dico subito che non reggo che parta l'ipod! :D
    Ecaspiterina!
    Scrivi quello che senti, senza remore.
    Però, niente sangue che mi impressiona!
    :)

    RispondiElimina
  9. Quoto Stefania (ricommento), detesto anch'io la musica che parte da sola ^_^

    RispondiElimina
  10. Ho iniziato un corso di autodifesa particolarmente violento, che dici di fare da cavia?

    RispondiElimina
  11. @AngeloA...aspetto con impazienza...;-)

    @Gianni...concordo con il narcisismo, devo esserne invaso anch'io, per lo sversamento di materia grigia cerco di fare la differenziata, da una parte le stronzate, dall'altra quelle che reputo serietà e ancora, il cazzeggio puro a piacere. Per il resto noto che anche tu sei in un certo senzo domato dai domatori...aspettiamo di esser sciolti.

    @Hobina3...Il morale è alto non ti preoccupare, sono stato estremista nel post non cerco necessariamente il sangue...però una serie di lividi non sarebbe male...;-)

    RispondiElimina
  12. @P2...sei stata schietta, per poi perderti nel buonismo adulatorio, sei perversa....:-)

    @I am...sing! sing! Di piangermi addosso non se ne parla, e di nemici non saprei che farmene. Mi sento un allievo che necessita di imput per la sua formazione...tutto qua!

    @Serbilla...non avevo dubbi sulla tua anima battagliera, però i forum non mi acchiappano proprio sono troppo veloci, io sono un bradipo del ragionamento e del pensiero, non riuscirei ad assorbire nulla...poi i loro gradi di eccitazione sono un'alto discorso

    @Zio...in effetti non fa una grinza, però sono un pesante e come tale ti chiedo perchè non respiro anidride carbonica o acido solforico?

    @Stefania...si la cosa l'avevo notata, e prendo valido il suggerimento...per il sangue ci si puo organizzare, te lo posso spedire con il corriere?

    @Kylie...Autodifesa?...Cavia? Si puo fare comincia a picchiare vediamo che ne esce fuori...;-)

    RispondiElimina
  13. Sai Mark... la penso esattamente come te... Quando il mio blog su un'altra piattaforma ha perso i connotati di "luogo di scambio e confronto" per diventare un posto in cui chiunque si sentiva in diritto di lodarmi, credendo di conoscermi a sufficienza tramite quello che scrivo, ho perso lo stimolo a scrivere... leggere 50 commenti in cui mi si dice "bene brava hai ragione" non ha alcun tipo di interesse per me...

    RispondiElimina
  14. Ognuno di noi scrive quello che gli passa nella mente e rimane la propria opinionione.Saluti a presto

    RispondiElimina
  15. ma scrivere mi fa bene... e forse anche a te... hai cosi' tanti argomenti...

    sono stata a capri ma non ad ischia... ma un giorno...
    beato te!

    RispondiElimina
  16. Piacevole sorpresa questo tuo post...Pensa un po', io ti trovavo intelligente, colto, ma un po' algidino. E scopro che sei pure sanguigno e passionale...
    E' così bello stupirsi del contrario in positivo...Cerca di avere più giornate così, perché sei ancora più attraente!:)))


    P.S.
    Il mio post è continuato, per spiegare meglio spero il mio concetto iniziale.

    RispondiElimina
  17. Accipicchia! io sono uno scorpione, ho sempre una guerra in corso,una causa (persa?) da perseguire, un gatto da salvare, un'ingiustizia a cui porre rimedio. Eppure non sono una persona "agguerrita", cioè, di mio ho un'indole pacifica, ma trovo giusto difendere ciò in cui credo.
    Sul web infondo ci scegliamo le persone che ci piacciono, al lavoro, in tanti momenti della vita, pigliamo quelle che ci capitano.

    RispondiElimina
  18. @DolcePF...è proprio quello che volevo dire, siamo in perfetta sintonia...:-)

    @Cavaliere...scrivere quel che si vuole è una cosa, ma non essere mai criticato o sindacato in merito mi lascia perplesso.

    @Titti...sono un contenitore pieno di vomito, vorrei digerire anche con il vostro aiuto...non saprei ami l'Italia, ma il tuo paese ha il suo fascino, a presto.

    @Nicole...Io algidino, che brutta impressione che avevi...eppure la piccola icona del mio profilo è Hulk che si trasforma, forse poteva indirizzarti in un'altra direzione.
    p.s.
    Sono solo intelligente colto non direi....ahahahah!!!!!....:-D

    @Sara...qui scegliamo solo dei profili,che molte volte nella vita vuoi o non vuoi recitano parti diverse. Quindi mi consigli di diffondere il verbo?....vediamo cosa ne esce...;-)

    RispondiElimina
  19. bella "la parte politica l'ho abbandonata per impraticabilità di campo"...

    RispondiElimina
  20. non temere Mark, ti passerà.

    Quando capirai che nel 90% dei casi, di quel che scrivi non gliene fotte un cazzo a nessuno (lol)

    RispondiElimina
  21. La voglia di scrivere, che non sempre corrisponde con la capacità di farlo, è comunque vita, esteriorizzazione allo stato puro;
    non importa di cosa scriviamo, religione, politica, banalità, sentimenti inespressi, è desiderio di incontro, di scontro, confronto, è un modo per dire cose, in un contesto come questo ( dove non hai domatori e non hai bisogno di scalciare) che in un altro modo forse non diremo mai!.

    RispondiElimina
  22. Ciao, premetto che non sono NESSUNO, per criticare o giudicare. Ma visto che chiedi opinioni...Ti trovo colto, aggiornato, intelligente, ma a volte troppo duro nelle tue affermazioni. Secondo me scrivi molto bene, hai molta proprietà di linguaggio, anche se a volte fai giri e giri di bellissime parole che..mi fanno perdere dal concetto iniziale!
    Ho riletto il mio commento: sembro una prof !!Ora, seriamente, mi piace molto leggerti :-)

    RispondiElimina
  23. @Bruno...mi ricordo quei campetti di periferia, che dicevano essere di terra battuta, durante giornate di pioggia incessante mentre intrepidi correvamo dietro la palla....ah...che tempi.
    Benvunuto

    @Socio...capisco quel che scrivi, ma quel 10% mi rincuora


    @Lady...gli animali liberi scalciano per imporsi, ora scalcio per liberarmi...comunque consapevolmente.

    @Viola..mi perdo e mi riggiro per trovare l'arcano, l'alchimia non è il risultato, ma la passione della ricerca...grazie per i consigli...:-D

    RispondiElimina
  24. ti devo restituire un cazziatone, ma questa sera non ce la fo. :)

    RispondiElimina
  25. I tanti interventi mi sembrano tanto comprensivi, ma mi pare che tu cercavi un sano litigio. Dico sano, quando si ha voglia di uno scontro che possa portare a nuovi equilibri. Allora contesto una tua affermazione "la parte politica l'ho abbandonata per impraticabilità di campo". Penso che non possiamo farlo: se chi ha una sensibilità umana, culturale e sociale abbandona il campo del dibattito politico quel campo sarà occupato dai peggiori affaristi.
    ciao

    RispondiElimina
  26. uuuu quant'è brutto questo blog! queste montagne in sottofondo fanno venire le vertigini, il titolo non è pertinente, è un'officina, dove sono la morsa, il banco, le pinze le chiavi e i martelli??? e poi TU, TU, chi sei per permetterti di dire che qui son tutti superficiali??? parla per TU! ...... :)))) uffa.....mi viene da ridere, non sono brava a litigare, :) soprattutto con le persone con cui non ho alcuna voglia di litigare, poi non ti conosco abbastanza, ché litigare è più intimo che pomiciare. mi viene più facile sorriderti...mi perdoni? :) ( più facile che litigare, dico eh? non pomiciare!)

    RispondiElimina
  27. @Franceso...Siiiiiii cerco il sano litigio. Per il resto, ho abbandonato solo la parte squisitamente dialettica, perchè i diretti interessati (possessori delle poltrone) viaggiano ad unisono col malaffare e malcostume, mentre i politico pensanti non vanno aldilà delle prese di posizione ideologiche...comunque il mio contributo continuero a fornirlo, sarà solo più silenzioso...saluti

    @FrammentA...Le montagne sono immerse nella bruma per celare il contenuto e dare l'opzione dell'immaginazione al visitatore, l'officina è per me un luogo astratto dove nella confusione si possa trovare quella genialità che risolve le alchimie della vita (la mia intendo), però lo "scontro" continuo a ritenerlo indispensabile per una crescita...Qui sono un Blog, non una persona e tutto quel che scrivo o vedi è frutto del mio essere non di studi in materia...Un frammento di abbraccio....:-D

    RispondiElimina
  28. @Soprammobile....attendo con impazienza il cazziatone!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. uf, è tutto il giorno che ci penso...ma non ci riesco. mica è così facile litigare! però si sa mai..:))

    RispondiElimina
  30. ovviamente sai che scherzavo :) volevi litigare e ho provato ad accontentare la tua richiesta, senza riuscirci! però sono contenta che tu ne abbia approfittato per parlare di montagna ed officina. In effetti non amo la montagna (quella vera, in foto ed in lontananza la trovo splendida) al solo pensiero mi fan male i piedi e mi vengono le vertigini. E il tuo puntare l'attenzione sulla bruma sposta la focale su un aspetto aulico e immaginifico della metafora. mi piace :) e mi piace anche la tua versione di officina, in effetti la prima volta che sono entrata qui ho trovato "l'insegna" perfetta per un luogo virtuale come questo, un laboratorio in cui sperimentarsi, magari senza prendersi troppo sul serio (mica come certi che danno titoli assurdi, "frammenti di aria" per esempio, ma che vordì???:))). E mi piace l'idea della "costruzione", di qualcosa di non compiuto, in evoluzione, come è la nostra anima.
    E poi che dire del link che mi hai lasciato? sapere che sei un "abitante" del mare mi rende questo posto piacevole piacevole piacevole!

    RispondiElimina
  31. Sul perché scrivi quoto zio scriba... A meno che non ti chiami Zeno Cosini e stai utilizzando la scrittura come terapia.
    La logica da tifoseria calcistica che permea la maggior parte delle discussioni rasenta, alle volte, il ridicolo.
    Ma non tutti sono così. Alcuni sanno anche parlare, invece di urlare.
    E, ancora più incredibile, altri sanno anche ascoltare...
    Riprenditi. Ne vale sempre la pena!

    RispondiElimina
  32. ciao,

    grazie per essere passato.

    In quanto alla tua curiosità......non so darti risposta ..che dici glielo chiediamo?

    Ti leggo sempre molto volentieri! bellissimo il post sul razzismo.
    buona giornata
    ave

    RispondiElimina
  33. Non avevo letto questo tuo pezzo.In tanti ci chiediamo il senso di ciò che facciamo, guarda che è importante, vedo un sacco di persone che fanno cose e non sanno neanche perchè le fanno.
    Le critiche schiette e sincere aiutano, fanno piacere, se non si è troppo narcisisti.
    Quanto ai dialoghi che si sviluppano fuori da questo contesto che resta ahime comunque più profondo del faccia a faccia con conoscenti, sono inutili. La gente parla di cose inutili. Il problema spesso è volentieri è legato al fatto che questa gente voglia per forza appartenere a una parrocchia, e se non sei con quella parrocchia se contro quella parrocchia.
    Altra cosa: ho notato che le menti più piccole sono anche quelle più arroganti.

    RispondiElimina
  34. @Davide...Quello dell'appartenenza è una delle cose che più mi sta sulle palle... in poche parole ti appioppano dentro un contenitore in base a termini di paragone preconfezionati, e ti schedano, e non hai possibilita di uscirne perchè quello è il marchio, e la cosa più incredibile è che ti valuteranno in base al marchio assegnato e non sulla sostanza da sottoporre a valutazione. Quindi potresti per assurdo dire cazzate, ma se fai parte di un marchio condivisibile anche quella cazzata non sarà più tale...
    Salutoni

    RispondiElimina
  35. @The White...si possiamo intavolare una discussione sull'etichetta o fare un conronto bilaterale, tu con la disamina io con il contenuto...il tutto simpaticamente sul blog...;-)

    RispondiElimina
  36. Meglio il confronto che lo scontro :)
    A me piace come scrivi e cosa scrivi, molte volte non commento proprio perchè mi trovo completamente d'accordo e non mi sento di aggiungere nemmeno una virgola.
    Cari saluti :)

    RispondiElimina
  37. @DonaF...dovro applicarmi per ricevere più virgole possibili...;-)

    RispondiElimina
  38. Sei proprio simpatico!
    Ciao Mark, buona serata!

    RispondiElimina
  39. Io sono una che potrebbe anche impegnarsi a criticare... Ho un certo talento. Ma non questo post, perchè mi trovi ahimè concorde su tutta la linea (e poi anche perchè ci sono arrivata in ritardo).

    RispondiElimina
  40. @Vaniglia...ben trovata, nulla è in ritardo questo è uno spazio virtuale e come tale è senza tempo.

    RispondiElimina
  41. Ciao Mark!
    Ti dirò che a me le discussioni di politica e di religione è da mo che le trovo noiose.. sono solo opinioni e come i soldi.. chi le ha se le tiene!
    Anche per me è lo stesso, l'espressione di chi hodi fronte quando dico che ho un blog... nemmeno dicessi che mangio pupù... ma pazienza!
    Inoltre sto imparando a non pensare più di testa ma di panza... senza quel fastidioso blablabla del mio cervello.. ma sai come sto bene!!

    Una critica?... davvero posso dire?
    .... ok, chi tace acconsente!
    Smetti di pensare articolato e vivi semplicemente il momento, magari stai meglio!
    o perlomeno.. prova!
    Buona vita a te caro amico!
    A presto!

    RispondiElimina
  42. ps. passa da me ti ho assegnato un premio..

    RispondiElimina
  43. @Sara...Hai colto il punto, però c'è un però, fino a poco tempo fa vivevo il momento e pensavo che l'amore o la felicità fossero il massimo delle aspettative...che dici esiste qualcosa oltre?...:-D

    RispondiElimina
  44. Probabilmente ho scritto senza conoscere la tua situazione e me ne scuso,e si, l'amore e la felicità sono importanti... se non ti da fastidio per farti degli esempi ti parlo di me..

    Io pure ero alla ricerca spasmodica di questo, ma lo cercavo nel modo sbagliato.
    Sono 25 anni che sono sposata e non è sempre stato così come ora, anzi,10 anni di totale indifferenza non facevano un matrimonio felice.
    Ma 5 anni fa ho letto dei libri, che ho condiviso col mio Tomo, che mi hanno aperto il cuore, e la mente ha iniziato a tacere.. siamo ancora Sara e Tomo, ma siamo due persone distinte che prima di tutto amano se stesse e il resto viene di conseguenza...
    Ora il mio pensiero del giorno è sempre questo; io amo me stessa e gli altri mi ameranno con la stessa intensità. Funziona!

    Bon..come sempre mi è presa la chiacchiera..
    Ciao!

    RispondiElimina
  45. @sara non fraintendere....ahahahaha!!!!!....sono felice ed innamorato...però sono un maniaco e voglio scoprire cosa c'è oltre.....:-D

    RispondiElimina
  46. "sara non fraintendere.."
    Già..e con questa fan due.. c'è un premio se arrivo a tre? :-))
    Mi sa che in futuro devo stare attenta a te!! ;-)
    Ciao!

    Ps, felice che tu sia felice ed innamorato!!!
    Che bello!!!

    RispondiElimina
  47. Ahahah, scrivi bene! Bel blog. ;)

    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina
  48. PS Io non dico di avere un blog, perchè tutti mi prendono in giro... XD

    RispondiElimina
  49. @Bigio...bentrovato...scrivo bene? A me importa trasmettere, infondere, comunicare...vabbè accetto la lasagna...ops...lusinga....:-D

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione