Siamo fumetti in movimento, figli di un dio minore, qualcuno recitava. Aspetto il redivivo popolo Esseno per consegnare loro le “strisce”, da affidare a qualche illustrissimo e servile media. Mi son preoccupato assai che uno di quei tali, come li chiamano, anticicloni, Caronte o giù di li, si intrufolasse in casa e appiccasse un incendio, modello polizia scientifica di Roma, e facesse sparire tutte le prove del mio sudore. Però sono un superEROe e quindi in stile fumetto, ho missiva, assai sgradita. Il dissesto finanziario è dovuto alle alte spese sostenute per acquisti dissennati nella sanità (le siringhe sembrano essere troppo care), l’ECOnomia non gira perché gli statali sono troppi, il cielo è inquinato perché gli alberi hanno proclamato uno sciopero ad oltranza, i pesci e i loro successori (modàpesci) sono stati modificati geneticamente dai surplus di “nutrienti” nelle acque. In conclave riuniti i signori del potere hanno deciso di INVEstire tutto il loro prezioso tempo per il bene dell’umanità. Però in India, un BRICS di eccellenza, con un PIL da invidia, in pochi se la ridono, in milioni fanno la fame e oltre 250000 agricoltori si “suicidano”. Le spese militari a scanso di equivoci lievitano come l’impasto della focaccia, e con il groppo in gola ho paura che qualche uomo/donna/bambino bomba ripeta gesti inconsulti, all’ombra dei cinque cerchi, modello assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando. Nel mentre un gruppo di ribelli super organizzati, senza l’ombra di dubbio con l’aiuto di nessuno, uccidono Il ministro siriano della Difesa e il cognato e una serie di pedine fondamentali nel loro Quartier generale…e già siam proprio dei fumetti, anche se a Denver si meravigliano che qualcuno acquisti un arsenale e nessuno si ponga delle domande, dimenticavo loro sono americani e quindi anni luce avanti.......ma avessero sbagliato strada? Di sfuggita ho letto qualche notizia qua e là, con superficialità e garbo…..ho deLIBERaTo A camere unificate, che nulla dei miei diritti sarà alterato, me ne fotto delle vostre problematiche e vi investo con una sequela di artifizi annebbianti quel poco che ancora c’è da vedere….perché in fondo esser un fumetto ha i suoi vantaggi.
.........e i foderi combattono
gran pezzo. (ma e' vero che le notizie sulla Siria arrivano tramite una agenzia che poi sarebbe... un tizio con un telefono e un pc in inghilterra?)
RispondiEliminaTerribile riassunto della cronaca dei nostri giorni...che comunque è sempre piu' vicino ad una tragica sceneggiatura da fumetto!
RispondiEliminaCaro Mark era un po' che non ti vedevo, forse la causa della mia forzata assenza, ora spero di rimanerci a lungo ancora.
RispondiEliminaBello il tuo post molto interessante... Speriamo che presto finisca.
Buona settimana caro amico.
Tomaso
Mi sento molto pessimista, come non mai nella mia vita!
RispondiElimina...torno dopo un lungo periodo di assenza e così come non venirti a salutare...il post come sempre scritto divinamente per il contenuto cosa dire è davvero una tragedia lo so perchè lo vivo di persona come tanti altri...comunque sono felice di ritrovarti ti abbraccio mio caro Mark e non ti dimenticare di me!!!
RispondiEliminaMi viene da piangere... come siamo messi male...
RispondiEliminaBentornato!
Cari saluti :)
Ma davvero stanno succedendo tutte queste cose?Per colpa del caldo e di qualche settimana di vacanze-lavoro-impegni,non ho resettato la tv con il digitale-La Sicilia è arrivata appena adesso,sempre ultima!
RispondiEliminaNon vedo i tg,non compro i quotidiani e passo poco anche dalle news su internet.Risultato:qualche notiziola di cortile e poi va tutto bene,troppo bene.E non voglio sapere,tanto non potre comunque interferire e tentare altre svolte alle notizie.
Un caro saluto,Mark,e aspettiamo tempi migliori.
Forse l'unica cosa certa è davvero l'impasto della focaccia.
RispondiEliminaCi stanno facendo venire l'ansia con tutte ste disgrazie vere e verosimili.
RispondiEliminaUn abbraccio
mi hai fatto venire in mente che ogni kamikaze è un'enorme delusione per unabomber.
RispondiEliminaEra da un po' che non passavo a salutarti... :-)
RispondiElimina