domenica 12 dicembre 2010

Siamo uomini o caporali, sottotitolo.................... (Questa è una crisi economica?)

Il consumo di droga diminuisce?...Ok, forse hanno mandato un narcotest ai grossisti utilizzando uno dei sistemi democratici consolidati del nostro paese, le risposte sono state laconiche e lacrimevoli per un settore ormai in piena impasse (propongo una colletta), di contro il Made in Italy più diffuso sul pianeta proporrà un nuovo marchio per identificare meglio un prodotto di qualità, "La Mafia Is Arts & Company" con buona pace dei teleibonitori e teleterroristi di turno, pensandoci bene mi è sfuggito che in molti, sulla falsa riga dei ricercatori d'oro californiani, si appostavano con il seteccio e le ciotole nei pressi degli scarichi urbani delle nostre maestose metropoli, per filtrare principi attivi da sballo. Poi  tesi con altre modalità di ricerca, ci pongono ai vertici del consumo in Europa, tanto per creare una certa confusione che non fa mai male. Vabbè andiamo avanti...ci sono le droghe alternative, subdole ed apparentemente innocue, perché come santa pubblicità raccomanda con suadenti spot, vanno dosate con attenzione...dove la perla dell'imbonimento è la definizione stessa....."Giochi"....gratta&vinci, lotto, superenalotto, slot machine, poker, e scommesse di ogni genere...e qui nel pieno della crisi i paesani spendono 167 milioni di euro ogni 24 ore, ok diciamo la verità qualche soldino lo butto anch'io nella speranza di appagare le voglie, però non immaginavo che la nostra stronzaggine potesse arrivare a tanto, nel calderone non mancherebbero le griffe e tutto ciò che concerne la sfrenata ricerca dell'apparire....ma questa è un'altra storia...siamo uomini o caporali...allargandone il concetto potrebbe calzare a pennello a questa societa che aspira solo a ruoli di comando....che la crisi possa pur andar a farsi fottere.

8 commenti:

  1. Certo, ognuno di noi ha le sue debolezze, e qualche soldino a snaitruff per il suo poker che non è poker ma una slot più o meno truccata lo do pure io, ma sono microspiccioli, tanto per svagarmi un po' tra un libro scritto e uno letto, e pure io guardando le partite di calcio contribuisco ad arricchire quegli stronzi analfabeti miliardari e sturaveline... Ma su certe cose non riesco a essere comprensivo: chi butta via tutti i suoi soldi per le merdose griffes, compresa, se ha figli, la piaga schifosa di quella che chiamo moda pedofila, e non legge mai un libro e non guarda mai un buon film, per me è anche più stupido di chi si droga, e più socialmente pericoloso, perché una società di stupidi è una società che marcisce e si disgrega e imputridisce, ricca o povera che sia.

    RispondiElimina
  2. Comprendo le debolezze, date le mie, ma i numeri di cui fanno manbassa i media sono terrificanti e dopo i piagnistei generalizzati forse bisognerebbe rimodulare le nostre affermazioni...
    Azzeccata la definizione modapedofilia
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Ci attacchiamo a tutte le droghe, tranne che alle uniche che valgano la pena: le endorfine endogene.

    RispondiElimina
  4. Questa volta sono d'accordo in pieno con Zio Scriba.

    RispondiElimina
  5. @Adriano...allora non corre buon sangue fra voi...:-)

    RispondiElimina
  6. @Web...dopo essermi documentato, devo ammettere di essere un drogatissimo della materia...palestra, calcio/calcetto, immersioni subacquee, aerobica in genere....grande runner!!!!

    RispondiElimina
  7. Sono proprio vecchia e fuori dal mondo. Mai fatto uso.

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. @Kylie...forse il post non è giunto come avrei voluto, la mia non era una condanna alle debolezze umane, quanto un riconsiderare la natura della crisi economica non imperniata su parametri numerici, ma su evidenti sbagli comportamentali in cui tutti, o quasi, oliano i meccanismi.
    Buona settimana anche a te!

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione