giovedì 15 aprile 2010

Status symbol

Nei nostri sogni hanno vissuto scintillanti auto, case da favola, il capo all'ultima moda...ora mi ritrovo ad anni di distanza a riformulare il quesito e resettare i sogni, mi faccio una passeggiata tra le vie...ed....eccoli, piccoli abitini e scarpette deliziose rigorosamente griffate, alcune mamme perfettamente abbinate con il carrozzino ed il vestitino del bebè, e nel parco giochi tutine invidiabili di colore bianco....mmmm!!!! Sono cosciente che l'esperienza di avere un figlio non è descrivibile, ma non sono convinto che debba essere un trofeo da esibire.
Certo mi potreste dire..." io per mio figlio desidero il meglio, e tutto quello che non ho avuto", ma il meglio per chi?....ad un bambino di qualche mese o anno pensate che freghi un qualcosa, o forse vuole esplorare, capire, apprendere o più semplicemente vuole essere amato....la gara del vestitino più bello, dell'oggetto più figo e alla moda lasciamolo a noi "grandi"....è per questo che mi domando, questi bimbi sono "piezz e core" o status symbol da sfoggiare.
Questa è l'esclusività dello status, in tanti possono arrivare agli oggetti una volta inaccessibili, quindi ora si punta sull'esclusività che non si può comprare, che nel lungo tempo ha comunque un costo che in molti non si potranno permettere.....e di questo sono terrorizzato

5 commenti:

  1. nessuna critica, mi hai fatot ricordare una cosa scritta qualche tempo fa___
    click
    sul post di oggi invece mi viene solo questo per via di sbomballato ecc ecc ma siccome ancora non ci conosciamo preferisco evitare e nascondere il commento a sproposito (come mio solito) qui. ciao, vedo che ci siamo incrociati, bella coincidenza! buona serata

    RispondiElimina
  2. Non capisco lo sproposito, i commenti sono discussione, confronto, scontro...siamo in un'officina mica in un atelier di lusso...sproposita pure...:-)

    RispondiElimina
  3. beh, è il motto:)
    almeno avverto, poi se mi autorizzano, procedo:)
    ___ :)

    RispondiElimina
  4. Ecco la saggezza.., ma non avevo dubbi sulla profondità e sensibilità del tuo pensiero, anche se io eliminerei la gara del vestitino più bello, etc... anche tra noi "cosiddetti adulti" perché il vero status symbol da raggiungere risiede nell' intelletto! "Cogito ergo sum" disse Cartesio e io aggiungo: il pensiero che nasce dall' incontro della mente con il cuore crea l' Uomo "eterno".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il corpo, la mente e lo spirito per l'invicibilità....anche se bisogna combattere per provarne la forza.

      Elimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione