venerdì 16 aprile 2010

Signoraggio...faccio un'ipotesi!

"E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perchè se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina"....
questo scriveva Henry Ford,1863-1947....in effetti non sarei in grado di spiegarlo in modo breve e comprensibile, per questo vi lascio alla rete, io mi limito a fare la mia considerazione, ovvero, al di la delle verità che si nascondono dietro questa colossale truffa, mi rendo conto quanto piccoli ed incosistenti siano le nostre possibilità di capovolgere un sistema incastrato e strutturato che ci succhia come bibite fresche all'arsura del caldo, sinceramente vorrei scrollarmi questa sensazione.
Trovare informazioni non è difficile, trovarne di vere ha un suo grado di difficoltà, trovare delle soluzioni sembra una chimera....mmmmm!!!!!....che fare allora!
Ipotesi, strampalata, se tutta quella massa non pensante prima citata, si recasse in banca e conteporaneamente o quasi, chiedesse in contanti i propri risparmi, secondo voi cosa succederebbe?
Il Caos, il terrore, torneremmo al tempo del baratto, con l'aggravante di essere qualche miliardo in più, e se invece una parte solo si recasse presso gli istituti di credito?...mmmmm!!!...quantificare questa parte sarebbe difficile, però ho l'impressione che qualcuno storcerebbe il naso, e sentirebbe risalire dal proprio posteriore un odore nauseabondo...solo un'ipotesi e nulla più...ma riflettiamo.

"Le rivoluzioni che, sino a noi, avevano cambiato la faccia degli imperi non avevano avuto per oggetto che un cambiamento di dinastia o il passaggio del potere da un uomo solo a più persone. La Rivoluzione francese è la prima che sia stata fondata sulla teoria dei diritti dell'umanità e sui principi della giustizia. Le altre rivoluzioni esigevano soltanto dell'ambizione; la nostra impone delle virtù."

Maximilien Robespierre

Nessun commento:

Posta un commento

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione