mercoledì 11 maggio 2011

Diving tra Ischia Procida e non solo...

La prima immersione stagionale ha portato i suoi strascichi, e da sabato una bella faringite e un po' di febbre mi hanno recluso in casa, quindi sconsiglio vivamente di intrattenere le vostre amate bestiole nei luoghi chiusi perché ne comprendo la sofferenza. Il mio stato di recluso non mi ha dato scampo, e dosi massicce di medicine (come diceva puffo brontolone: io odio le medicine) hanno modificato il mio già precario stato di stabilità mentale, ho digerito ampie dosi di televisione per chiudere il cerchio dell'assuefazione. Va be' tutto questo non interessa, però volevo farvi vedere cosa si potrebbe incontrare là sotto, mentre si è legati all'erogatore e una maschera che permette di gustare lo spettacolo di pareti irriverenti affollate di vita...I sub più esperti mi raccontano come pochi anni fa i fondali brulicavano di vita, mentre oggi puoi imbatterti in spiacevoli incontri. Ora gustatevi questi pochi attimi di uno scorfanello che provava a farsi i fatti suoi nel novembre 2010...sono attimi che mi riconciliano e contrastano quell'immensa rabbia che mi carico sulle spalle in superficie.


18 commenti:

  1. uhmmm, miele (prima che venga inserito nei rimedi da mettere al bando e si trovi solo da spacciatori di fiducia)
    faringite, secondo RÜDIGER DAHLKE (malattia come simbolo), "il riscatto da questa patologia consiste, una volta preso coscienza del fatto di non essere liberi, trovare la strada che porta alla libertà, facendosi aiutare: "solo tu ce la puoi fare, ma non ce la puoi fare da solo" (come si dice nei circoli degli Alcolisti Anonimi)".
    ps il rif agli alcolisti deriva dal fatto che secondo l'autore, "la faringite è il desiderio impulsivo di provocare condizioni piacevoli tramite medicinali, passaggio fluido alla tossicodipendenza".
    dal che desumo che poco abbia a che vedere con la causa a cui attribuisci il malessere:))
    e qui torno al miele, che possa addolcire la notte e i pensieri:)

    RispondiElimina
  2. Accipicchia...chissà cosa pensava lui di te? "toh oggi ho visto un umanoide...". Deve essere un'esperienza veramente emozionante!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mark,
    riprenditi presto.. quoto Teti ..il miele è un toccasana, e poi è un rimedio naturale...
    Deve essere bello laggiù...ma non riesco a stare con la testa sott'acqua ahimè!!!
    Consiglio: non guardare la Tv ti fa solo salire la rabbia...molto meglio spulciare i blog dei tuoi lettori!!!
    A presto...
    Artemisia

    RispondiElimina
  4. Beh, se il fondale è tanto bello e il free diving ti trasmette sensazioni positive, si può pure pagare pegno con raffreddori vari. Senza immersioni magari non ti verrebbe il raffreddore, ma staresti più tempo davanti alla tele a sentire le notizie di politica interna, e ti verrebbe la depressione ;-)

    RispondiElimina
  5. secondo me era una scorfana, e quando ti ha visto ha pensato: mamma quanto sei brutto, proprio come un uomo!
    (c'è mica Lorenzo in giro, nè? chiarisco che è una battuta...marco è bellissimo e la scorfana pure:)
    aaaaahhh marco, mi ha riconciliato la mattina il video, però dura poco, non ne hai altri? però ora cerca di star bene, e spegni la tivvù! un sorriso.

    RispondiElimina
  6. Riprenditi mi raccomando! e a costo di prendermi un vaffa... sorridi che ti passa!! ( se c'è un puffo felice.. fai come lui!)
    ;-))
    Ti mando un abbraccio.. tanto non ha contro indicazioni!!
    :-))

    RispondiElimina
  7. io avrei una fifa esagetìrata ad andare la sotto...altro che precarietà mentale per fare cio' devi essere una persona moooooooolto stabile.
    p.s ti piacciono gli indiani d'america???

    io sono questa per uno strano motivo non riesco a postare con il mio account.....
    http://previsioniluminose.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. mark, mi raccomando guarisci prestissimo! sarò ripetitiva ma latte+miele sono un toccasana per la gola

    RispondiElimina
  9. Sara' bellissimo laggiu'...anche il colore di questo scrofanello... Rigudardati bene...

    RispondiElimina
  10. Per riprendere quello che dice Teti, la faringite rappresenta, perché legata al 5° chakra, l'incapacità a tirare fuori quello che si pensa. Chi è che vorresti mandare a quel paese e non ne hai ancora il coraggio? Comunque bell'esperienza.
    Temistocle

    RispondiElimina
  11. Dai su che è un pò di febbre, guarda il lato positivo delle cose, sei a riposo no e vieni coccolato no!?

    RispondiElimina
  12. Ognuno di noi ha un angoletto dove rannicchiarsi e dimenticare ciò che gli accade in"superfice"! Per alcuni è il mare, per altri è un divano, per altri ancora è la fantasia, il sogno. Ma ciasuno di questi posti è magico! Magico perchè li, in mare, o rannicchiati in un angoletto, o persi in un sogno si ritorna se stessi, si lasciano in superfice le maschere quotidiane e si ritorna a splendere di una luce così intensa che l'occhio "umano" non può vedere perchè accecato dal "buio" del quotidiano.
    Antonella

    RispondiElimina
  13. Il profondo significato, la morale più intrinseca, di questo tuo racconto, è che NUN SEI PIU' ER GHEPARDO DE NA VORTA..... (scherzi a parte, speriamo che le nostre bellezze naturali possano continuare a sopravvivere affinchè anche le future generazioni possano goderne) :)

    RispondiElimina
  14. @Teti900...Spiegazione affascinante e sotto certi punti di vista calzante...però stare a mollo 35 minuti (acqua freddina) ritornare in barca capelli al vento e non aver più l'età per farlo è un'ipotesi altrettanto valida...:-)
    Comunque devo andar a leggere i tuoi riferimenti!

    @Sara...Si è mosso dopo che gli hanno sparato il fascio di luce della torcia...;-)

    @Artemisia...Ho pubblicato quando il malanno era in fase calante. Non ti intimorire di ciò che non conosci, magari se provi le paure passano...:-)

    @Ariano...Per fortuna l'attività fisica in genere è parte di me, mentre la lettura che ho riscoperto da pochi anni ha risvegliato quellla parte imbalzamata che non sapevo esser tale.

    RispondiElimina
  15. ahahah l'unica scampata al naufragio pre apocalisse:))
    meno male che i commenti arrivano via mail !!
    non le hai buttate, spero!! ciao!

    RispondiElimina
  16. come si dice, non c'è il due senza il tre, ma sono incappata in un blog (amico) e ho scovato un
    tesoro che potrebbe servire per quanto dicevo nel primo commento:)

    RispondiElimina
  17. Ok mi calmo rintraccio i commenti non so se li ho cancellati e vedo cosa si può fare...ma i mie commenti negli altri blog sono persi...chissà dove...:-(

    RispondiElimina
  18. beh, se i blogger non hanno buttato le mail, possono sempre reinserirli!
    su parallelamente è ricomparso un post che sembrava sparito e i commenti c'erano ancora, qui invece vedo di no:(
    buona giornata!

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione