mercoledì 9 giugno 2010

Il bavaglio

In questi giorni ho provato a partorire qualche idea, e sinceramente se fossi una donna avrei avuto un travaglio lungo e doloroso, per poi concepire il pargolo con il cesareo, con il quale i ginecologi, che addirittura li amano, avrebbero continuato a costruire le loro fortune economiche, con il subdolo sistema dei rimborsi. Tornando al pargolo, la mia non è un'idea piuttosto una considerazione. Qual'è lo scopo di una legge? Per me non è altro che un rimedio artificioso per ovviare ad una carenza o ad un errore umano. Esempio scemo....se nessuno ruba che senso avrebbe fare una legge per metter dentro i malfattori? Vabbè starete pensando, i soliti discorsi utopistici...ok vi do ragione, ma non potete neanche dire che non sia vero. Allora perché dovrebbero metterci il bavaglio se al posto di concentrarci sulla mera diffusione di un fatto, provassimo a costruire seriamente noi stessi, le idee condivise non possono essere imbrigliate da una legge. Alle prossime elezioni al posto dell'assenteismo, del voto di scambio o del continuare sulla vecchia storia dell'ideologia, pensassimo di andare in massa a votare chiunque voi vogliate, di quei piccoli insignificanti partitini, che stanno là solo a far numero, per poi veder la faccia sbalordita di coloro che fanno della politica un lavoro, "ben remunerato" e non una vocazione a favore del prossimo...che bavaglio sarebbe?...non avrebbe prezzo, per tutto il resto gli rimarrebbe mastercacc.

2 commenti:

  1. Io ho votato uno di quei partitini (5 stelle, che proprio per fare numero non è), ma è proprio per impedire che cresca il consenso spontaneo verso tutto ciò che è opposizione (costruttiva e non) che mettono il bavaglio, così che poi il votante ingenuo, "fedele" o anzianotto possa dire "Cos'hai contro il buon Silvio", anche lui costruisce, mica fa più (?!) cose brutte?" Cmq il tuo discorso non fa una grinza, anzi: mi veste benissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Idossare queste vesti non fa tendenza, e le menti ingenue ne sono le vittime e i carnefici, anche se forse pagheranno amaramente, e faranno pagare dei conti molto salati...condividere i buoni propositi non può avere un collocamento politico e questo quello che vorrei far capire...

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione