domenica 11 aprile 2010

Proposte indecenti

Ci sono modi per conquistare fama, ci sono modi per condividere i pensieri, ci sono modi per esser se stessi senza aver il terrore di esser giudicati.
Faccio una proposta, mandatemi via mail (marco.sardone@hotmail.it) o facebook (a marco sardone specificando la motivazione) una vostra idea, un post, un qualsiasi cosa, uno sfogo....lo pubblicherò anonimo, con uno pseudo o qualsiasi vostra proposta, senza offese per chicchessia....e ricordate comunque vada sarà un successo.

7 commenti:

  1. stretta e costretta in catene invisibili, ma che ci sono, esistono ! sono le catene dell'anima! un anima che vuole gridare, liberarsi! tornare o provare per la prima volta a volare! volare sulle teste della gente e strappar via loro quel preservativo di conformismo, di apatia, di vita apparente. Volare alla ricerca di un' anima che sappia completare la mia, che gli riconferisca luce, ke rompa le catene, che la colmi, la sfami e la disseti con l'amore, la conoscenza, la saggezza, la ribbellione, la follia!

    RispondiElimina
  2. Quello che vedo intorno a me sono persone che si nascondono dietro all'apparenza e al perbenismo, che, in nome della formalità, pensano, agiscono e giudicano.
    Mancano i buoni sentimenti, manca la capacità di sentirsi vicini, si è persa la bellezza di scoprire l'unicità di una persona. Nessuno è più speciale. Regna ovunque l'incapacità di dare e di darsi.
    Vedo pochezza e povertà, l'impossibilità di provare sentimenti puliti e sinceri. Anzi, raggiungere l'anaffettività e l'aridità dell'anima è diventata la nuova tendenza.

    RispondiElimina
  3. in molti hanno solo paura di manifestarsi e si nascondono dietro gli stereotipi di vita, danno valori alla materialita e perdono totalmente il contatto con il senso della vita...trovano semplice farsi accettare per cio che non sono, accettano il compromesso e non riescono più ad uscirne condizionando le scelte e le affettività...però dobbiamo essere per primi noi a considerarci speciali, e se gli altri non lo vedono, non è colpa nostra!......non sanno cosa si perdono

    RispondiElimina
  4. ardua impresa!!! le mie risposte a tal quesito sono per forza di cosa psicologiche (deformazione professionale)raffaele

    RispondiElimina
  5. ...piccolo post il mio: considerare se stessi speciali in un mondo di persone altrettanto speciali.
    E' bene affermare la propria libertà ed il valore della propria identità, della propria vita ma mai, nemmeno per un secondo, perdere di vista anche l'altro con il suo bagaglio di conoscenze, culture ed anche perdonatemi debolezze...a volte giudichiamo l'altro come portatore di valori insani ma come siamo disposti ad affermare la nostra libertà dovremmo anche saper aiutare gli altri ad affermare la propria ....magari sono solo più deboli di noi!.....E meno male che dovevo scrivere poco

    RispondiElimina
  6. La comunicazione con gli altri è uno strumento fondamentale per la crescita di ogni individuo ma affinchè le cose possano cambiare nel modo in cui no vorremmo i primi a dover dare l'esempio siamo noi stessi.... basta con la teoria del criticare iniziamo con la teoria del fare....

    RispondiElimina
  7. Il fare per noi stessi, non nell'egoismo, è un gran fare.

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione