venerdì 14 maggio 2010

Il benessere non è acquisito

Sembra lo spot di una nuova campagna pubblicitaria per sensibilizzare le coscienze, io la vedo come un monito per non far riposare le proprie chiappe su tazze d'orate.
L'impegno deve coesistere con il rispetto per se stessi e gli altri, non portandolo avanti egoisticamente. Anche se ultimamente è in voga un certo movimento "rivoluzionario" per le indipendenze locali, è altrettanto evidente che i popoli vicini e lontani sono strettamente correlati tra loro, è come una biglia lanciata nello stagno, non passerà la superficie dell'acqua senza propagare le onde che fermeranno la corsa al giunger delle sponde. Dividere per rafforzare ora non mi sembra una grande idea, non divaghiamo e torniamo al punto, ovvero, vuoi per stanchezza, vuoi per mancanza di stimoli o per una bassa considerazione che gli altri dimostrano nei nostri confronti, si tende a mollare le redini e ciò che in molti casi si è faticosamente conquistato si perde. Costruire se stessi è priorità da non sottovalutare, farlo in armonia e pazienza una bella scommessa, senza avere come unica fonte d'ispirazione il lato economico altrimenti andremmo fuori strada e quel benessere del titolo non sarà mai acquisito.

2 commenti:

  1. ............nil difficile volenti.............

    Ecco siamo arrivati al dunque......
    Cari ragazzi chi ci governa sta preparando una manovrina piccola piccola e ci chiede un pochino di SACRIFICI.....a noi??????
    Perchè fino ad ora le persone per bene cosa hanno fatto?????
    Ci si alza all'alba per andare al lavoro, si fanno sacrifici per arrotondare e far star bene le proprie famiglie, si fanno mutui trentennali e quarantennali per un buco di casa, ecc..ecc...
    E dopo tutto questo loro per primi,FORSE ,si taglieranno lo stipendio del 5%.....ummm c'è qualcosa che non quadra, vediamo, se un dipendente medio percepisce 1000 euro il 5% è.........50 EURO.....se un piccolo dirigente guadagna 10000 il 5% è.....500 EURO......E SE INFINE un 'autorità guadagna 25000 il 5% è......1250 EURO..... forse è un po pochino per chiedere al popolo SACRIFICI!!!!!
    Se il taglio dichiarato fosse stato almeno del 15% sicuramente il popolo avrebbe gradito maggiormente infatti:
    10000 EURO meno il 15% uguale 8500
    25000 EURO meno il 15% uguale 21250
    E con questi due stipendi credo che si possa vivere molto bene ugualmente e noi dovremmo SICURAMENTE FARE MENO SACRIFICI.
    Inoltre ho anche una altra perplessità, cioe: questo eventuale taglio riguarderebbe solo Onorevoli, Senatori e membri del governo?
    E la MIRIADE di consiglieri Comunali, consiglieri Provinciali, consiglieri Regionali con tutti i loro assessorati, sindaci, governatori e visto che siamo in europa i nostri illustrissimi EUROPARLAMENTARI?????
    Ma ciò che più mi sorprende è che il Signor FRANCESCHINI, del PD, alla trasmissione " IN MEZZORA", riguardo l' EVENTUALE taglio del ormai noioso 5% ha detto perchè no ma dobbiamo parlarne in parlamento!!!!
    Parlare cosa c'è da parlare o è si o è no, oppure non era meglio dire che è TROPPO POCO, ripeto TROPPO POCO....
    Come in un ormai vecchio film " SIETE TUTTE CHIACCHIERE E DISTINTIVO "

    DISTINTI SALUTI DA UN CITTADINO OFFESO.

    RispondiElimina
  2. Come nn quotarti!Senza contare che se m hanno detto giusto poco tempo fa si sono aumentati di nuovo lo stipendio di un millino e piu.Poi tt sto parlare sti cialtroni lo fanno solo x dare maggior risalto ad un gesto che sarebbe stato nobile se fatto in sillenzio,ma si sa di nobile questi hanno solo il conto in banca.

    Ciao un cittadino incazzato.

    RispondiElimina

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione