lunedì 3 maggio 2010

Lazio - Inter.....una partita di calcio

Che questo sia un paese calciofilo è fuori discussione, che ci si indigni con tanta veemenza gridando allo scandalo e quantomeno curioso. La contesa è Lazio - Inter (2009/2010) classifica Inter 76, roma 74, già questo potrebbe bastare a capire il comportamento giudicato dalle fazioni antinteriste, immorale antisportivo e così via.
Entriamo nel dettaglio, dai social network di riferimento, ai giornali ai commenti post partita, tutti uniti verso il deprecabile gesto offensivo rivolto al mondo del pallone, notoriamente non incline alle pratiche truffaldine e che mai era stato toccato da cotanto ardire. Questa unione mi lascia allibito, allora siamo un popolo pronto a condividere una alleanza per una giusta causa, armi in spalla verso lo scioglimento delle masse appecoronate.
...un momento, questo non è possibile, perché se l'argomento della contesa non è il calcio o il sesso con le sue, più o meno esplicite velature non è praticabile e in quel mondo provinciale del calcio romano, dove si giustificano i gesti goliardici del suo capitano giallorosso, si soprassiede agli scontri bellici post derby, non mi stupisce che un popolo biancoazzurro abbia tifato contro la propria squadra per veder ricacciare al secondo posto gli odiati cugini....
Vinca il migliore, dalla prossima partita.

Nessun commento:

Posta un commento

La critica è ben accetta perchè aiuta questo spazio nella crescita e nella trasformazione